Dopo la vittoria ad Amici 9 Emma Marrone può sognare in grande. Visto il successo dei suoi duetti con Anna Oxa e Craig David, ora Emma vorrebbe fare un intero album collaborando con altri artisti. Intervistata da TGCOM Emma dice: “Mi piacerebbe un progetto discografico pieno di duetti e tante collaborazioni. Su tutti con Pierdavide Carone che mi piace molto e anche Alessandra Amoroso che adoro. Credo che l’impasto della mia voce con quella di Alessandra potrebbe essere una bella sorpresa. Mi ha fatto molto piacere che mi abbia subito abbracciata forte, dopo la proclamazione della mia vittoria”.
Il trionfo non le ha fatto montare la testa: “Lavorare in questi anni mi ha insegnato cosa è la fatica vera, capire le persone che si svegliano alle sei del mattino per portare il pane a casa. Far musica non è un lavoro ma una gioia. Tutte le esperienze lavorative che ho fatto mi hanno insegnato a rimanere coi piedi per terra. Un giorno ti trovi alle stelle ma poi basta un attimo per cadere per terra, di questo ne sono consapevole”.
Oltre al lavoro c’è anche la musica. All’interno della scuola Emma Marrone aveva fatto parlare per la sua storia con il ballerino Stefano De Martino. Ora che sono usciti proseguirà? “Chi lo sa, chi può dirlo… Lo scopriremo solo vivendo”.
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
oh mamma ci manca solo un duetto tra queste due