Star

Matteo Manassero: record nel golf a 16 anni. Sarà l’erede di Tiger Woods?

Il golf è lo sport che piace alla gente che piace. Justin Timberlake e Nick Jonas sono grandi appassionati di golf, uno sport che rilassa e favorisce la concentrazione. In questi giorni è in corso ad Augusta (Stati Uniti) la 74esima edizione del Masters Tournment, uno dei tornei più importanti del mondo quando si parla di golf. All’inizio dei Masters tutti parlavano di Tiger Woods, il campione di golf pronto a tornare a vincere dopo cinque mesi di pausa. Ora i riflettori sono tutti puntati su un italiano: Matteo Manassero a 16 anni è diventato il più giovane golfista a superare il “taglio”, ovvero il punteggio richiesto per proseguire nella gara. Per capire l’importanza del risultato ti basti sapere che Tiger Woods al suo primo Masters non era riuscito a superare la prima fase della gara.

Matteo Manassero viene da Verona, compirà 17 anni il 19 aprile e nel golf è ancora un amatore. Aveva già vinto la gara British Amateur, segnando anche in questo caso il record di golfista più giovane a riuscire nell’impresa. Matteo si ispira al leggendario campione spagnolo Seve Ballesteros: quando aveva quattro anni  lo incontrò per la prima volta e cominciò a praticare i primi colpi proprio insieme a lui.

Per ottenere risultati così favolosi non ci può accontentare. Matteo Manassero della prestazione ai Masters dice: “È una giornata positiva solo perché ho passato il taglio. Ma ho giocato molto male. Dopo aver fatto bene ieri, oggi non sono stato capace di ripetermi”.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 4 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: