Star

Emma Marrone, Loredana Errore e Pierdavide Carone, nuovi re delle classifiche

I ragazzi di Amici 9 sono i nuovi re delle classifiche. Questa settimana il podio della hit parade è saldamente in mano ai cantanti del talent show. Al primo posto della classifica FIMI troviamo Pierdavide Carone con la sua Una canzone pop. Emma Marrone si deve accontentare del secondo posto, ma ormai la vincitrice di Amici 9 sembra destinata a seguire le orme di Alessandra Amoroso: l’album Oltre ha raggiunto il doppio disco di platino vendendo 120000 copie a soli 24 giorni dall’uscita. Al terzo posto tra gli album più venduti c’è Loredana Errore con la sua Ragazza Occhi Cielo. Tra i singoli, Emma Marrone è prima con Calore, Pierdavide Carone è secondo con Di Notte e Loredana Errore è terza con ragazza Occhi Cielo.

La vecchia guardia non molla. L’album di Valerio Scanu è decimo. Alessandra Amoroso è in classifica con ben due album: Senza Nuvole è al tredicesimo posto, mentre Stupida sale al trentesimo. E non è finita: il 21 aprile esce il nuovo singolo di Marco Carta, che sicuramente scalerà tutte le classifiche… Le star dei talent show sono le nuove star della musica :-)

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 9 )

  • ale

    bravi tutti, ma alessandra + brava ^-^

  • je

    macchè nuovi re delle classifiche???NON SCHERZIAMO!!che fastidio stì titoli pompati e queste a affermazioni esagerate!!non si sà nemmeno se l’anno prossimo si parlerà ancora di loro e già sono re???l’unica vera star è ALESSANDRA AMOROSO!!unica, talentuosa e carismatica…

  • Roberto

    Dovreste sapere che il disco di platino si assegna considerando le copie distribuite e non quelle effettivamente vendute. Quindi dire che Emma Marrone ha venduto 120.000 copie è errato. Le copie effettivamente vendute da Emma sono circa 41.000. Grazie.

  • azzurra

    Roberto, come fai a sapere che le copie effettivamente vendute sono 41.000?

  • Robi

    Dei 4 le uniche delle quali si sentirà parlare a lungo sono Alessandra Amoroso e Loredana Errore, talentuose e originali! Qualunque cosa esse cantino acquista valore e stupisce … a poco a poco, sono certa, che entreranno di diritto nella storia della musica italiana insieme a Noemi, M. Mengoni e M. Ayane.
    Emma De Filippi e Peirdavide Carone mi sembrano invece troppo commerciali, le classiche rivelazioni da uno massimo 2 anni e poi giù nel dimenticatoio.
    Bravi e nello stesso tempo vecchi, le loro canzoni sono carine … ma la musica che conta è ben altra!
    Comunque un grosso in bocca al lupo a al talento quello vero e senza tempo!

  • LORENZA

    PER ME EMMA E ALE SN LE MIGLIORI SN SUPER TALENTUOSE ENTRAMBE

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: