Star

Fantastic Mr Fox: una volpe vintage nel film ispirato al libro di Roald Dahl

Mr Fox è una volpe che conosce bene i suoi polli. Questo week-end al cinema arriva uno dei film più originali dell’anno: Fantastic Mr Fox. Tratto da una storia di Roald Dahl (quello de La Fabbrica di Cioccolata per intenderci) e diretto dallo stravagante Wes Anderson, il film racconta la storia del Signor e della Signora Fox, una famiglia di volpi modello: lui, un passato di ladro incallito, è un giornalista brillante, lei, ex-volpina tutta pepe, è diventata una casalinga perfetta e amorevole madre del piccolo Ash che come tutti gli adolescenti mal sopporta la temporanea presenza del cugino “superfico” Kristofferson (uno che è bravo a scuola tanto quanto negli sport).

Dopo anni trascorsi nella placida routine, Mr. Fox sente che il suo lato selvatico si sta risvegliando, imponendogli il ritorno ai vecchi metodi di sostentamento famigliare: di giorno rispettabile cittadino e la notte,con l’aiuto del fidato Kylie (un opossum dallo sguardo allucinato!) impareggiabile ladro di pollame. Vittime dei raid notturni sono tre terribili fattori Boggins, Bunce e Bean– rispettivamente allevatori di polli, anatre e produttore di sidro, i quali non tarderanno a dichiarare guerra con tutti i mezzi disponibili ai Fox e a tutta la comunità di animali che vive sottoterra. Riuscirà il fantastico Mr. Fox a salvare famiglia e amici?

Realizzato con l’animazione in stop-motion, Fantastic Mr Fox è un film stilosissimo dal sapore un po’ vintage. Clicca su Continua per vedere il trailer.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: