Star

Earth Day: Topolino a Impatto Zero crea nuove foreste

In occasione della 40° Giornata della Terra (l’Earth Day si celebra domani 22 aprile), Topolino è in edicola per la terza volta con un numero davvero speciale a Impatto Zero. Grazie all’adesione al progetto di LifeGate, il magazine Disney compenserà le emissioni di gas ad effetto serra generate dalla produzione di ogni copia, con la creazione e tutela di nuove foreste in Italia e nel mondo.

Impatto Zero ha infatti calcolato che la produzione di ogni copia del settimanale, dal lavoro in redazione, alla stampa, al trasporto, genera emissioni pari a circa 52.000 kg di anidride carbonica. Il magazine Topolino ha perciò deciso di dare il proprio contributo all’ambiente: con il supporto di Impatto Zero, le emissioni di CO2  saranno compensate attraverso la creazione e tutela di circa 14.000 metri quadrati di nuove foreste in Italia e Madagascar :-)

Il numero del magazine Disney, in edicola da oggi, sarà completamente green, cioè interamente dedicato al rispetto dell’ambiente, a partire proprio dalla storia a fumetti in tre atti Topolino e il mondo di Tutor, un’avventura a tutta adrenalina che ha come protagonisti il Topo più amato di tutti i tempi ed Eta Beta. La storia, che prende il via dalla parodia di un importante summit mondiale sull’ambiente, il “Congresso Straordinario indetto dall’U.N.O. (Unione Nazioni Organizzate)”, vedrà i due amici affrontare mille pericoli per salvare il nostro Pianeta, per rendersi però conto che il destino della Terra dipende soprattutto dalle nostre piccole azioni quotidiane e che dobbiamo costantemente prenderci cura dell’ambiente!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

  • green sabry

    w l’earth day!

  • Ale

    Devo dire che anche l’aspetto musicale dell’Earth Day mi piace molto… E’ un modo intelligente per attirare l’attenzione dei giovani sulla salute del nostro pianeta. Il cast di quest’anno (Pino Daniele, Morcheeba, Rokia Traore) mi piace molto.

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: