Star

Avatar in DVD e Blu-Ray: tornano i Na’Vi in attesa del 3D

Sei pronto a tornare su Pandora? Da oggi Avatar è disponibile in DVD e Blu Ray. Il capolavoro di James Cameron è disponibile per l’home video senza contenuti extra, in modo da utilizzare l’intero spazio del disco e fornire di conseguenza la massima qualità dell’immagine e del suono. A novembre Cameron ha annunciato che arriverà la versione Blu-Ray 3D e dovrebbe uscire anche un DVD con contenuti speciali.

In attesa di novembre è partito il Programma Avatar. Attraverso un codice univoco disponibile soltanto all’interno delle due edizioni, i consumatori potranno registrarsi sul sito di Avatar (nella sezione Iscriviti) a un vero e proprio programma di affiliazione e ottenere accesso a materiali esclusivi, contenuti inediti e molto altro ancora. Inoltre, solo gli iscritti al Programma saranno in grado di adottare uno del milione di alberi piantati in nome della Giornata della Terra e di ricevere un “albero virtuale” a casa propria.

Avatar è ambientato nel 2154 e racconta la storia di Jake Sully (Sam Wortington), un ex marine che partecipa al programma di colonizzazione del pianeta Pandora da parte della RDA, una compagnia interessate allo sfruttamento delle ricchezze minerarie. Su Pandora vivono i Na’vi, una popolazione di umanoidi alti 3 metri dalla pelle blu. Jake conosce la principessa dei Na’Vi Neytiri (Zoe Saldana): grazie a lei diventerà sempre più empatico con la popolazione invasa dagli umani e alla fine dovrà scegliere da che parte stare.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

  • massimiliano maci

    scordatevi il 3d:
    Anche se Avatar uscirà il prossimo mese in Blu-ray/DVD, dovremo accontentarci della versione 2D. Speriamo che non abbiate comprato un TV 3D solo per rivedere Avatar nel salotto di casa!
    L’uscita in DVD/Blu-ray è prevista per l’Earth Day, ovvero il 22 aprile prossimo, e uscirà senza extra. Perché?
    “Fonti interne a Fox dicono che il disco in uscita ad aprile arriverà senza extra in modo che lo spazio a disposizione possa essere usato per le migliori immagini e il miglior audio possibili“.
    Ah, beh…
    Volete i contenuti extra? Per averli dovrete aspettare la “Special Edition” che uscirà a novembre, forse con due dischi invece di uno solo, altrimenti che fine fanno “le migliori immagini e il miglior audio possibili”?
    Volete la versione in 3D? Allora dovrete fare appello a tutta la vostra pazienza e aspettare, almeno, il 2011. Ma c’è forse qualcuno tra voi che intende comprare un TV 3D prima di quella data? Sicuri?

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: