Star

Marco Carta: perché Quello che dai non passa in radio?

Forse te ne sarai già accorto. Il nuovo singolo di Marco Carta Quello che dai è stato snobbato dalle radio. Lo stesso capita per la nuova canzone di Noemi intitolata Veritgini e per quella di Marco Mengoni Stanco (Deeper Inside). Per quale motivo Marco Carta, Noemi e Marco Mengoni non vengono inseriti nelle rotazioni musicali delle radio? La spiegazione è piuttosto complicata. Dietro ai nostri cantanti preferiti c’è un’industria, quella discografica, che ora si deve confrontare con quella radiofonica.

La SCF, che riunisce a sé molte etichette discografiche quali Emi, Universal, Sony, Warner, Nar e Sugar, ha chiesto di alzare i diritti fonografici dall’1 al 4% (secondo la media europea). Si tratta dei diritti SFC che le radio pagano alle case discografiche quando viene trasmessa una canzone. Le radio hanno giudicato la richiesta esagerata e hanno deciso di non trasmettere le nuove canzoni di tanti artisti.

Insomma, una brutta storia che rischia di danneggiare innanzitutto i cantanti :-( Speriamo che si risolva tutto al più presto!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 31 )

1 2 3 5

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: