Star

Robert Pattinson e Kristen Stewart sulla copertina di Ciak: Twilight è cult o trash?

La saga di Twilight è cult o trash? Twilight, New Moon e Eclipse sono film che rimarranno nella storia o fenomeni passeggeri? Se lo domanda Ciak, che per il numero di giugno schiaffa in copertina Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner (in una delle foto scattate ai tempi della promozione di New Moon).

Ciak ha chiesto l’opinione dei critici cinematografici. Tra i critici che ritengono un “ult la saga di Twilight ci sono Nick Vivarelli (“il romanticismo casto di questa saga può durare nel tempo”), Fabio Ferzetti (“la saga è più cult che trash. Resterà perché ha un grande successo letterario alle spalle”), Roberto Silvestri (“è un horror diverso dagli altri; un esempio unico dell’evoluzione della specie”) e Michele Anselmi (“dopo Twilight nessuno potrà mai più raccontare i vampiri come prima”). Schierati contro gli eroi di Stephenie Meyer sono invece altri nomi della critica: la saga è trash per Paolo Mereghetti (“verrà dimenticata perché non ha originalità e genialità”), Natalia Aspesi (“oggi nulla resta nella storia del cinema”) e Federico Pontiggia (“è trash e rimarrà nella storia, quella del marketing”).

La rivista propone un reportage dal set intitolato Maschi contro Femmine e Femmine contro Maschi. All’interno della rivista c’è anche un’intervista a Taylor Lautner, che dichiara: “Sono un bravo ragazzo, i miei amici dicono che sono un po’ fesso. Credo di essere normale anche se, sempre gli amici, mi giudicano noioso”. A noi Taylor non sembra fesso per niente, visto che già pensa al futuro: “Con mio padre abbiamo fondato una casa di produzione e non mi dispiacerebbe un giorno trasformarmi in sceneggiatore e regista”.

Tu come la pensi? La Twilight saga è cult o trash? Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner sono attori che resteranno nella storia del cinema?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 27 )

  • bea twilight

    ma i critici sono cult o trash? sono sfigati ecco cosa sono :lol: chi se ne frega dei critici :evil: la saga di twilight resterà perché il pubblico la ama. punto.

  • tiziana

    ma nuove foto promozionali?????????????? :(:(:(

  • virgy-cullen!

    “verra dimenticato xkè non ha originalita”????? :evil: ma se è più originele di tutti i film messi assieme ……e poi cosa importa se non rimarra nella storia del cinema l’importante e che rimanga nei nosrti cuori!! :mrgreen:
    giusto?

  • elly

    critici…boh!secondo me se non esistessero sarebbe meglio,il loro lavoro è inutile…. :twisted: x qnt riguarda taylor ce ne eravamo già accorti tutti ke è noioso dall’intervista da oprah…pesante e di una simpatia….!nulla toglie ke sia 1 bel ragazzo,certo ma dopo 1 pò ke ci stai insieme con 1 cosi dormi!!! :mrgreen: :roll:

    • Ely82

      Sono proprio d’accordo con te Taylor è pesante e noioso. Da Oprah non si poteva sentire..si prende troppo sul serio!!!! Robert invece è stato d una simpatia unica e mi ha fatto morir dal ridere (oltre che stavo per morire per la sua bellezza)!!Pure simpatico….ma ce lo avrà un difetto questo ragazzo?????? :roll:

  • 0722

    La saga rimarra’ nella storia del cinema anche come fenomeno di costume (come ai tempi dei Beatles) . Tutto il cast e’ davvero fedele ai romanzi , le ambientazioni sono perfette in quella penisola Olimpica assolutamente affascinante . I critici be loro sono pagati per stroncare o osannare uno spettacolo …………… prendiamo i film premiati dalla critica :solitamente sono pallosi , il fatto che la critica ne parli (in bene o in male non fa niente) vuol dire che questo e’ un fenomeno planetario e a noi va bene cosi :wink: :wink::wink:

  • melissa80

    trash?? :twisted: ma va che trash è stupendo e rimmarà nella storia non solo x la storia molto bella e originale ma anche x il successo che ha avuto :P ,ametto però che in newmoon mi aspettavo qualcosa di + era un pò un mattone ma comunque è una bella storia e non vedo l’ora di vedere eclipse e spero sia molto + emozionante :oops: da quando ho visto twilight adesso non mi stancherò di guardare gli altri fino alla fine!!! :lol:

1 2 3 5

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: