Il logo di Google oggi si veste con i colori della nostra bandiera in occasione della Festa della Repubblica Italiana. Oggi è il 2 giugno e si celebra la nascita della nostra Repubblica. Il 2 e il 3 giugno 1946 si tenne, infatti, il referendum attraverso il quale gli italiani scelsero quale forma di governo preferivano tra monarchia e repubblica. Vinse la repubblica con 12.718.641 voti contro 10.718.502 della monarchia.
Ogni anno a Roma si svolge una parata militare, a cui partecipa anche il capo dello Stato Giorgio Napolitano, che si conclude con il passaggio delle Frecce Tricolori della Pattuglia acrobatica nazionale. Gli aerei delle Frecce Tricolori salutano il pubblico con la loro scia tricolore. Proprio questo spettacolo ha ispirato gli artisti di Google: oggi il logo di Google è ricreato con il fumo delle Frecce Tricolori
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
voglio vivere a los angeles
e allora vattene…..
W L’ITALIA! FAN…. Ai NON PATRiOTTiCi!
VORREi CHE Vi SVEGLiASTE E CAPiSTE CHE QUESTO PAESE NON è “U N PAESE” MA “IL PAESE” PER ECCELLENZA!
E ANCHE SE i NOSTRi POLiTiCi FANNO ACQUA NON è DETTO CHE NON POSSiAMO MiGLiORARE QUESTA SiTUAZiONE!
W L’ITALiA
Partecipiamo tutti a questa festa! con la speranza che questa nostra amata Repubblica possa diventare migliore perché,attualmente, non è propriamente rappresentata da governanti degni di stima e di rispetto (impera il berlusconismo con il forte appoggio della lega che si adopera,come è ben noto a tutti, per la distruzione dell’unità nazionale così faticosamente e tardivamente conquistata).
GRANDE L’ITALIAAAAAAAAAAAAAAA