Star

Justin Bieber: Never Say Never è il rifacimento di un brano di Travis Garland

Never Say Never è la nuova canzone di Justin Bieber. O meglio: non è poi così nuova. Never Say Never è infatti il rifacimento di un vecchio brano di Travis Garland intitolata Sexy Together. Travis Garland è un cantante americano che, dopo aver militato nella boyband NLT, ora sta tentando la carriera da solista. La canzone di Travis in realtà non è mai stata pubblicata in un disco, ma faceva parte di una serie di provini per il suo prossimo album. La canzone è stata scartata dai produttori di Travis, che poi hanno riciclato la melodia per Never Say Never, cambiando però le parole.

In effetti, le due canzoni dal punto di vista della musica sono identiche, cambiano solo il testo e la parte rappata di Jaden Smith. A fare la grande differenza però è proprio la voce di Justin Bieber, decisamente più interessante di quella di Travis. Non c’è comunque nessuna accusa di plagio nei confronti di Justin Bieber: questi sono i complicati meccanismi dell’industria musicale :-)

Never Say Never farà parte della colonna sonora del film con Jaden Smith Karate Kid. Qui sotto puoi sentire le due versioni della canzone a confronto. Quale preferisci?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 88 )

1 2 3 13

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: