Star

Kinect per Xbox 360 e Move per PlayStation: la rivoluzione delle console

Il 2010 è l’anno della rivoluzione nel mondo dei videogame. Dopo il successo della Nintendo Wii, stanno per arrivare nuovi accessori per le console di videogame che cambieranno il nostro modo di giocare. Nei giorni scorsi all’E3 di Los Angeles sono stati presentati due nuovi accessori per XBox 360 e PlayStation 3: Kinect e PlayStation Move.

Kinect era precedentemente noto come Project Natal. È una periferica di controllo con sensori di movimento che libera le mani dal pad. Kinect traccia i movimenti del corpo e i gesti del giocatore, capisce le parole e ne riconosce persino le voci, consentendo quindi di accedere molto più agevolmente al proprio profilo di gioco. Insomma, il tuo corpo diventa il controller del videogame :-|

PlayStation Move è composto da un joystick a forma di microfono e da una videocamera, il controller è dotato di accelerometro, giroscopio e led e viene riconosciuto dalla camera in modo da rilevare il movimento su tre assi. Per molti è simile al Wiimote della Wii, ma PlayStation Move supporterà il 3D e in combinazione con PlayStation Eye ti farà immergere completamente nel gioco. Sarà disponibile dal 15 settembre in Europa.

Qui sotto puoi vedere i video di presentazione di Kinect e Move.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: