Star

Shakira: impara la coreografia di Waka Waka, l’inno dei Mondiali di calcio

Ormai è ufficiale: Waka Waka è il ballo dell’estate. La canzone di Shakira è in vetta alle classifiche di mezzo mondo: Argentina, Austria, Belgio, Cile, Colombia, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Lussemburgo, Paraguay, Portogallo, Sudafrica, Spagna, Svizzera e Italia. Il segreto della canzone è il ritornello molto orecchiabile, ma anche un messaggio vincente: se cadi ti rialzi. A contribuire al successo di Waka Waka è anche il fatto che sia l’inno dei Mondiali di calcio di Sudafrica 2010: dopo aver cantato al concerto inaugurale, Shakira riproporrà la canzone prima dle match finale al Soccer City Stadium di Johannesburg.

Insomma, l’estate 2010 sarà ricordata per la Waka Waka Mania. Certo non mancano le polemiche. Molti accusano di plagio la canzone, mentre i sudafricani si lamentano della pessima pronuncia di Shakira nella parte cantata in africano.

Se anche tu vuoi imparare a ballare come Shakira nel video di Waka Waka qui sotto trovi un video-tutorail che ti insegna la coreografia del ballo dell’estate.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 36 )

1 2 3 6

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: