Ormai è ufficiale: Waka Waka è il ballo dell’estate. La canzone di Shakira è in vetta alle classifiche di mezzo mondo: Argentina, Austria, Belgio, Cile, Colombia, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Lussemburgo, Paraguay, Portogallo, Sudafrica, Spagna, Svizzera e Italia. Il segreto della canzone è il ritornello molto orecchiabile, ma anche un messaggio vincente: se cadi ti rialzi. A contribuire al successo di Waka Waka è anche il fatto che sia l’inno dei Mondiali di calcio di Sudafrica 2010: dopo aver cantato al concerto inaugurale, Shakira riproporrà la canzone prima dle match finale al Soccer City Stadium di Johannesburg.
Insomma, l’estate 2010 sarà ricordata per la Waka Waka Mania. Certo non mancano le polemiche. Molti accusano di plagio la canzone, mentre i sudafricani si lamentano della pessima pronuncia di Shakira nella parte cantata in africano.
Se anche tu vuoi imparare a ballare come Shakira nel video di Waka Waka qui sotto trovi un video-tutorail che ti insegna la coreografia del ballo dell’estate.
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
waka waka!
si c’è dai si lamentano xk non pronuncia bn la parte in africano..poveretta! xDD
shakira è bravissima
amo questa canzoneeeeeeeeeeee
il balletto è trpp bll!!!
si ma nn fnn vedere il resto della canxone…cmq stupenda!!!:)
ogni volta che accendo il pc me la sento !!!è troppo bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
TROPPO BELLO IL BALLETTO!!!! IO KE ME NE INTENDO POSSO DIRE KE E’ BELLISSIMO!!!