Star

Shakira tifa Spagna e canta Waka Waka alla finale dei Mondiali di calcio Sudafrica 2010

I Mondiali di calcio di Sudafrica 2010 sono arrivati alla fine. Tra poco comincerà la finale tra Spagna e Olanda. In occasione della partita che chiuderà i mondiali di calcio 2010 scende in campo anche Shakira, che riproporrà l’inno Waka Waka. Ma per chi farà il tifo Shakira? La cantante lo ha rivelato a FIFA.com: “Credo che la squadra spagnola sia fantastica. Quindi tiferò per loro. È un mio dovere perché sono ispanica”.

Intervistata da Al Jazeera Shakira ha detto di essere diventata una tifosa proprio grazie ai Mondiali di calcio di Sudafrica 2010: “Mi hanno portato molta gioia. Ogni giorno mi svegliavo con un grande sorriso per vedere la partita del giorno: sono diventata una grande tifosa di calcio. Prima non capivo nemmeno cosa fosse un fuorigioco”. Shakira ci ricorda il valore di queste grandi manifestazioni: “I Mondiali di Calcio sono un esempio di integrazione e tolleranza. Quest’anno hanno permesso di vedere l’Africa da una prospettiva diversa, di scoprire la sua cultura”. E a chi ha creato polemiche dicendo che una cantante colombiana non avrebbe dovuto cantare l’inno dei mondiali africani lei risponde così: “Sono stata influenzata dalla musica africana e dal modo di ballare. La Colombia è molto africana: ci sono paesi in Colombia in cui si parlano solo dialetti africani”.

La Waka Waka Dance è il ballo dell’estate e qui sotto puoi vedere una compilation in cui persone di tutto il mondo danzano sulle note della canzone di Shakira.

Foto | AFP

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 11 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: