La scena della tenda di Eclipse è una di quelle più amate dai fan: Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner si trovano per la prima volta a stretto contatto e i nodi tra i loro personaggi vengono al pettine. Stephenie Meyer, autrice della saga di Twilight, è stata messa sotto torchio dai siti dei fan americani e in un’intervista con Twifans ci racconta qualcosa di più della scena della tenda, con alcuni segreti su Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner.
La scena è stata girata per la prima volta lo scorso autunno, poi ad aprile è stata girata una seconda volta. La decisione è stata presa a causa di un cambio della sceneggiatura. La prima volta che la scena della tenda è stata girata Stephenie Meyer non aveva potuto partecipare. Secondo quanto racconta l’autrice nella prima versione della scena Taylor Lautner si infilava nel sacco a pelo, ma non toccava Kristen Stewart, limitandosi a sussurrarle in un orecchio. Ma Stephenie dice: “È impossibile tenere caldo qualcuno in quel modo. Insomma, questa è la ragazza che ama e si trova in un sacco con lei, daiii…”.
Robert Pattinson ha partecipato solo a un giorno di riprese dei tre previsti per il reshoot di questa scena e all’epoca si era vociferato di litigi tra l’attore e il regista David Slade e/o altri membri del cast. Questo non è affatto vero. Stephenie racconta: “Quel giorno è stato il migliore giorno di riprese di Robert Pattinson. È stato divertente, avete presente tutti quei pettegolezzi sui problemi? Era previsto che Rob fosse lì solo l’ultimo giorno perché i primi due erano impegnati per scene di Taylor Lautner e Kristen Stewart fuori dalla tenda”.
Le riprese sono filate lisce, ma c’era un piccolo problema: “Kristen Stewart aveva male di stomaco e fortunatamente doveva solo stare sdraiata, ma tra un ciak e l’altro… oh, stava davvero male. E Taylor girava per il set prendendo cestini per la spazzatura. Perché? Così lei poteva vomitarci dentro. È stato così dolce. Tutti si prendevano cura di lei. E lei ha lavorato sodo quel giorno”.
Nonostante i problemi, questa è senza dubbio una delle scene più hot del film. Qual è la tua scena preferita di Eclipse?
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
no, molto meglio la scena in cui lui le chiede di sposarla. la fine di quella scena



almeno non c’è il cane in mezzo 





cosa hai contro il cane??
vero. quel cane maledetto. ma anke la scena della tenda miè piaciuta
Bè..la scena della tenda è una delle mie preferita,ma la più bella in assoluto x me è quella ke c’è subito la mattina dopo…Jacob and Bella Kiss
daccordissimissimo con te… jacob is my idol!!! bella doveva scegliere lui!!! x fortuna k dopo arriva reneesme.. non potevo accettare l’idea k jake rimanesse solo!!!
il film nn è ke mi abbia appassionata tnt sinceramente nn si merita neanke tutta qst attrazzione da parte de fan e dei giornalisti, se devo rispondere quellam più carina è la lotta fra i vampiri e lupi e la parte iniziale qnd bella e edward stanno sul prato
secondo me questa scena cioè :quando edward và da jacob x far riscaldare bella mi sembra come una mamma quando nn può allattare il figlio e mete a disposizione una balia!!!^^XD
quando bella chiede a edward di fare l’amore e ancora piu hot
concordo…soprattutto x la canzone”my love” che c’è come sotto fondo…
la scena della tenda è sicuramente la piu bella di tutto il film! senza dubbio V.V