Star

La Bella e la Bestia 3D: ecco il trailer del classico Disney in 3D



La Bella e la Bestia tornano a farci sognare, ma stavolta in 3D
. La Disney nei prossimi anni riproporrà alcuni classici dell’animazione in versione 3D. Si comincia proprio con La Bella e la Bestia 3D, che dovrebbe arrivare al cinema nel 2011. Trasformare un film in animazione tradizionale in un film 3D non è stato facile: innanzitutto si è dovuto fare un lavoro di restauro (l’originale è del 1991), poi gli animatori hanno dovuto pazientemente ricostruire il film fotogramma per fotogramma. Insomma, è stato praticamente come fare un film nuovo di zecca :-|

La Bella e la Bestia è stato il primo film di animazione ad essere stato nominato agli Oscar come miglior film (questo evento si è ripetuto solo nel 2010 per UP). Il film non ha vinto in questa categoria, ma si è aggiudicato le statuette per la colonna sonora (di Alan Menken) e per la canzone Beauty and the Beast (Alan Menken e Howard Ashman), cantata da Celine Dion e Peabo Bryson.

Il prossimo film Disney che sarà trasformato in 3D è Il Re Leone. Qui sotto puoi vedere il magico trailer de La Bella e la Bestia 3D, mentre qui trovi un bel mash-up con il trailer di New Moon.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 5 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: