Star

Justin Bieber: l’ascesa al successo in un clip fan-made

Un giorno sei nella tua cameretta e carichi video su YouTube, il giorno dopo sei una superstar: è quello che è successo a Justin Bieber negli ultimi due anni. L’utente di Twitter @laura_013 ha creato un video che raccoglie i momenti più belli e e divertenti della carriera di Justin. La colonna sonora del video è Stronger di Kanye West, che prossimamente collaborerà proprio con Justin Bieber.

Ne approfittiamo per ripercorrere le tappe dell’ascesa al successo di Justin Bieber. Nel 2007 mamma Pattie Mallette mette su YouTube il video del figlio che canta So Sick di NeYo in una gara canora a Stratford. La perfomance raccoglie più di un milione di visite e quindi vengono pubblicati altri video. Nel 2008 il manager Scooter Braun scopre Justin Bieber e lo presenta a Usher. Nel novembre 2009 l’album di debutto di Justin My World ottiene il disco di platino rendendolo il primo cantante che ha sette canzoni nella classifica di Billboard Top 100 al suo primo disco. Nel marzo 2010 Justin Bieber pubblica My World 2.0. La Bieberfever comincia a diffondersi come una pandemia. A maggio del 2010 Justin Bieber partecipa per la prima volta al talk-show più popolare d’America condotto da Oprah Winfrey e nello stesso mese la città di Stratford pubblica una guida Justin Bieber-centrica alla città. A giugno è cominciato il My World Tour, mentre a luglio Justin ha annunciato il suo debutto come attore in CSI. Nei prossimi mesi arriveranno anche un libro e un film-documentario, ma per il momento riviviamo i momenti più belli della sua scalata al successo con questo video.

[questo post è dedicato alla nostra lettrice jessy a cui stanotte è nato un nipotino fratellino che pare si chiami Justin :-) ]

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 63 )

1 2 3 7

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: