Star

Jonas Brothers e Demi Lovato in Camp Rock 2: le curiosità dal film

Camp Rock 2 – The Final Jam sta arrivando! I Jonas Brothers e Demi Lovato ti aspettano il prossimo 24 settembre alle 20 su Disney Channel con una sfida all’ultima nota: vincerà Camp Rock o Camp Star? Grazie all’ufficio stampa di Disney Channel Italia oggi ti presentiamo una serie di curiosità sulla realizzazione del film. Dai tweet di Demi Lovato e dei Jonas Brothers ai tuffi dei bus scopriamo i segreti del making del film. Ti ricordiamo che Camp Rock 2 – The Final Jam è candidato nella categoria Best Movie ai Mypage Fan Awards. Ora ti lasciamo alle curiosità su Camp Rock 2…

Il più grande “Tweet” di tutti i tempi. Quando la produzione ha avuto bisogno di 1500 comparse per la scena del concerto finale, la Final Jam” Demi Lovato e i Jonas Brothers hanno “tweettato” i loro fans. Nel giro di un paio d’ore, hanno risposto in 700.000. Il server non ha retto, ma 6000 fortunati sono stati scelti per girare le scene del concerto.

La miglior motivazione a resistere tutta una notte al freddo sugli spalti di uno stadio. Il produttore Kevin Lafferty afferma che è stato solo l’incredibile magnetismo dei Jonas Brothers a trattenere i fan sugli spalti durante le lunghe riprese in notturna. Una folla in delirio di 12 – 18enni (accompagnati dai genitori) ha assistito e infuso la propria energia ai protagonisti, contribuendo a creare l’atmosfera elettrizzante che ha supportato la performance degli artisti.

Il tuffo più spettacolare. Abbiamo scoperto che il modo più semplice per mettere in scena un autobus che cade da una scogliera, è proprio far cadere un vero autobus da una vera scogliera. Gary Marsh, President, Entertainment e Chief Creative Officer di Disney Channels Worldwide, ha dato la sua approvazione alla realizzazione della più intensa mezza pagina di copione del film. “Abbiamo realizzato oltre 80 Disney Channel Original Movie ma non avevamo mai ribaltato un autobus prima d’ora”, afferma Marsh. “Ho detto al regista, Paul Hoen, costi quel che costi, fallo!”. Per realizzare la scena in un solo ciak e in modo sicuro, nel pieno rispetto dell’ambiente, con la massima efficacia cinematografica, sono stati necessari giorni di ricerca per la location, un’enorme gru, un autobus sventrato e un’intera giornata di riprese. Non provateci!

La più grande battaglia a gavettoni.
Quanti palloni pieni d’acqua ci vogliono per girare la battaglia a gavettoni più memorabile? Più di mille, se si vuole che sia abbastanza divertente e bagnata per essere in pieno stile Camp Rock. Il regista Paul Hoen ci ha messo tutta l’esperienza acquisita nella battaglia alimentare di “Eddie’s Million Dollar Pay-Off”, realizzato per Disney Channel, e il cast si è impegnato volentieri a rendere la scena più che credibile. Al primo tentativo di girare la scena della battaglia a gavettoni, la natura ha voluto metterci lo zampino. Al grido di “Ciak!” il cielo si è aperto in una pioggia torrenziale.

La più osannata: Demi Lovato. È opinione unanime: tutti adorano Demi Lovato. All’inizio delle riprese di “Camp Rock 2”, Demi aveva terminato il suo tour mondiale da appena due settimane, e si temeva che non avesse riposato abbastanza per poter recitare nel film. Ma il primo giorno di riprese, dice Michael Healy, senior vice president Original Movies di Disney Channel, è subito apparso chiaramente che “Demi c’era, ed era più che pronta. Era talmente convinta, talmente felice di fare ciò che le riesce meglio”, che ha trasmesso la sua energia a tutto il set”. E Paul Hoen, regista, aggiunge: “la sua capacità espressiva, il modo in cui danza… ce l’ha messa tutta, sempre”. Come dice Mdot Finley, co-protagonista, “Demi ce la fa – sempre”.

Il momento di massima Beatlemania. Durante le prove di Camp Rock 2: The Final Jam i Jonas Brothers si sono esibiti per 65.000 fans al Rogers Center di Toronto. Potevano forse i produttori di “Camp Rock 2″ non portare tutto il cast al concerto? C’era solo un piccolo problema: i loro posti a sedere erano su una piattaforma a 2 metri e mezzo dal suolo, che se da un lato offriva loro una vista eccezionale del palco, dall’altra li esponeva al pubblico. Ed è bastato poco all’esercito di fan presenti per riconoscere, una dopo l’altra, le stelle di Camp Rock e cominciare a strillare al punto da rendere il concerto, a tratti, quasi inudibile. Una notte di divertimento si è così trasformata in A Hard Day’s Night.

L’esempio più bizzarro di Vita che imita l’Arte. L’esibizione del brano Heart & Soul dei Jonas Brothers sul palcoscenico di Camp Rock, è una scena eccezionale. Un verso della canzone, un omaggio ai grandi del rock’n’roll, recita “swagger like ol’ Mick Jagger” (“fai il gradasso come il vecchio Mick Jagger”). Quando il giovane Joe Jonas ha chiesto uno spunto visivo per impersonare la spavalderia di Mick Jagger, il produttore Kevin Lafferty si è affidato a Google digitando la frase “Swagger like Mick Jagger”, e al primo posto tra le risposte ha trovato… il girato di Joe Jonas in concerto.

La scena che tutte le teenager vorrebbero fosse un esempio di Arte che imita la Vita. Per Michael Healy, Senior Vice President, Disney Channel Original Movies, uno dei momenti più emozionanti di “Camp Rock 2″ è quello in cui il giovane Nate (Nick Jonas) è troppo timido per rivelare a Dana (Chloe Bridges) i suoi sentimenti per lei… così si esprime attraverso una canzone, l’adorabile, toccante e commovente Introducing Me. Healy si augura che la scena ispiri gli adolescenti ad aprirsi e a trovare il coraggio di esprimersi con sincerità. “E’ il sogno di ogni ragazza”.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 25 )

  • niccker

    wow quanta roba

  • JONAS

    WOOOOOOOW!!! che figatAAAAaaaaAAAAaaAAAaaAAAA!!!! :D:D:D:D:D:D lo voglio asssssssssolutamente vedereeeeeeee!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

  • JussJonas

    BEEEELLLLiiiiSSSiiiME CURIOSTITA’!
    L’ULTIMA E’ SPETTACOLARE <333333333333333
    NATE *_____*

  • ♪♥kiketta♥♦

    Wow! :o Bhe’,girare un film nn e’una impresa facile,specialmente poi qnd nel film ci sn kanzoni e balli!Ce n’e’voluto di lavoro,ma in fondo noi ragazze saremo ripagate da uno dei + bei film x ragazzi:Camp Rock 2-The Final Jam!!! :D E poi,ke Demi fosse sempre piena di energia nn c’era mika sfuggito!Io ke sn sua fan la seguo sempre e se lei e’il mio idolo un motivo ci sara’!Stesso kopione x i Jonas Brothers:sn sempre pieni di energia e rieskono a traformare una giornata di pioggia,in una giornata di sole!Infine,il sogno di noi tutte Jonas Sisters sarebbe askoltare una serenata dedikata a noi da uno dei Jonas Brothers,ma visto ke mai succedera’una kosa del genere,speriamo nel trovare ragazzi allegri,simpatici ma anke dolci e romantici km Kevin,Joe e Nick! :oops: kiss

  • marty96jb

    mamma mia quante cose da vedere nel film!!! nn vedo l’ora ke esce camp rock 2!!! :D

  • Veronica Jonas !

    Scusatee , sapete qualcosa sulla premier europea di camp rock 2 dei jonas e demi lovato ?
    Sul loro sito ufficiale c’è scritto che vengono il 21 settembre in italia (*-*) o.ò ! Qualcuno sa qualcosaa ? :D

    • ♪♥kiketta♥♦

      Il 21 settembre?Se fosse kosi’sarebbe bellissimo,ma x quella data loro dovrebbero essere ankora in tour,quindi la notizia potrebbe anke essere falsa! :?

      • Veronica Jonas !

        Nooo . finiscono primaa ! Comunque c’è scritto sul loro sito ufficiale ! Non può essere falsa !

        • ♪♥kiketta♥♦

          Nn so ke dirti!Speriamo allora vengano davvero in Italia! :-)

          • JBfan

            Non vengono per quella data, sono impegnati fino al 9 novembre in America meridionale… guardate qui..
            http://www.jonasbrothers.com/?content=tour
            e non so se vengono in Italia, èmolto più grande come cose, pensa solo al palco e allo schermo dietro, i palazzetti in america sono molto più grandi…
            Ma continuiamo a sperare Sister!!!

            • ♪♥kiketta♥♦

              Nn abbiamo speranze…! :( Kmq se in Europa vengono ma nn Italia,io kiamo Berlusconi e organizzo una rivolta,xk nn e’giusto ke noi italiani nn dobbiamo goderci buona musika dal vivo o nn possiamo ospitare km tanti altri Paesi europei artisti stranieri,soprattutto amerikani! :x Io voglio i Jonas Brothers e Demi Lovato in Italia!!! :| kiss

              • erica jonas 4ever!!!

                ma k dite vengono di sicurooo nn vi ricordate k hanno annunciato il tour ank in tv qnd hanno ftt la “serata jonas” a luglio!!!ve la ricordate??? c’è se nn vengono cs l’avbrebbero dtt a fare lì scusate???bisogna exere positive sister!!!!!!!!xD!!!!!!!

        • Jbfan

          FINO AL 9 NOVEMBRE SONO IMPEGNATI IN AMERICA MERIDIONALE!!! GUARDARE QUA..
          http://www.jonasbrothers.com/?content=tour
          A questo punto non so se vengano, sarebbe una cosa molto più grande (pensate anche colo al palco e lo schermo dietro), là in America hanno i palazzetti molto più grandi.. non so… ma CI SPERO CON TUTTO IL CUORE!!!
          PREGATE CON ME JONAS SISTER :mrgreen:

    • jonas_the_best95

      no… dice che il 24 settembre esce camp rock 2…

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: