Star

Justin Bieber e i suoi emuli: tutti i WannaBiebs da Cody Simpson a Lil Shun

Gli emuli di Justin Bieber sono così tanti che si meritano un nome: WannaBiebs! A coniare il neologismo è la CNN, che dedica un servizio agli aspiranti Justin Bieber. Il termine WannaBiebs mescola il cognome di Justin con la parola Wannabe, che in inglese indica le persone che vorrebbero essere qualcun altro. Tra gli artisti che sperano di replicare il successo di Justin Bieber ci sono Cody Simpspn, Greyson Chance, Jordan Jansen e i Burnham: tutti bravi, tutti giovani, tutti carini (o quasi). Visto il successo di Justin Bieber è naturale che l’industria discografica cerchi di lanciare altri giovani talenti.

Non sarà facile trovare un altro Justin Bieber: lo sostiene Jan Smith, la vocal coach di Justin. Jan dice: “Credo che la gente sia stanca dei facsimile e cerchi l’autenticità. C’è una differenza tra essere una star e essere un ragazzino con una bella voce. Justin Bieber si scrive da solo le canzoni, lavora sul ritmo, suona il piano, la chitarra e la batteria, arrangia da solo le parti vocali. È un artista”. Jan Smith ci consiglia di tenere d’occhio due altri nomi nuovi della scena musicale: Jawan Harris, di 12 anni, e Lil Shun, di 11 anni: “Harris e Lil Shun non stanno copiando Bieber. Hanno il loro suono che mescola R&B e hip-hop, hanno talento da emergere”.

Nel frattempo, i lettori di J-14 sono stati chiamare a votare chi per loro sarà il prossimo Justin Bieber. Nel sondaggio del numero di settembre della rivista Cody Simpson è il più votato con il 47% delle preferenze. Seguono Greyson Chance, Jordan Jansen e i Burnham. In realtà l’originale non sembra proprio intenzionato a tirarsi indietro. Come ti abbiamo raccontato qui il prossimo anno potrebbe uscire un nuovo album di Justin Bieber. Poi, come ha raccontato a Teen Vogue Scooter Brown, la prossima primavera dovrebbero cominciare le riprese di un film ispirato alla vita di Justin Bieber che sarà prodotto da Will Smith, padre del BFF Jaden Smith.

Qui sotto puoi ascoltare le voci di Jawan Harris e Lil Shun. Che ne pensi di questi giovanissimi talenti? Chi promuovi e chi bocci?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 52 )

1 2 3 6

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: