Star

Alessandra Amoroso su Sky Uno per lanciare Il mondo in un secondo

Alessandra Amoroso è pronta a farci attraversare il mondo in un secondo. Domani arriva nei negozi il nuovo album di Alessandra Amoroso Il mondo in un secondo. Per presentarlo ai fan ieri Ale ha attraversato l’Italia in treno, da Milano a Napoli, regalando mini-concerti nelle stazioni ad ogni tappa. Se non hai visto Alessandra Amoroso dal vivo puoi consolarti con la bella intervista che Sky Uno trasmetterà stasera alle 20.30, di cui qui sotto puoi vedere un’anteprima. Alessandra parlerà del nuovo album, rivelandoci anche qual è la sua canzone preferita: “Uno di quelli che amo di più è Urlo e non mi senti. Ero all’Arena di Verona, ai Wind Music Awards, e mi stavo fumando una sigaretta, quando arriva questo tizio che si presenta e mi dice: “Ciao, sono Francesco dei Modà e ho scritto questa canzone per te”. Io all’inizio ho pensato ‘Ommioddio’, poi l’ho ascoltata ed era bellissima, tanto che non credevo di essere in grado di cantarla. Ma loro sono stati carinissimi e alla fine è venuta molto bene”.

Ne Il mondo in un secondo ci sono anche due brani in inglese. Questo non significa che Alessandra Amoroso abbia intenzione di incidere un album in inglese: “Mi preoccupo di dare alla gente quello che vuole e so che gli italiani si sentono più a loro agio con l’italiano, per cui continuerò a cantare soprattutto nella mia lingua, anche se qualche altra canzone in inglese per il futuro non la escludo. Nel disco c’è anche la cover di un brano di una band sudamericana, i Camila, che nella mia versione si intitola Niente”.

Ora che Laura Pausini ha annunciato l’intenzione di prendersi un anno di pausa, Alessandra ha intenzione di prendere il suo posto? “Assolutamente no, avrei addosso un’ansia! Ho già superato le mie aspettative, preferisco prendermela con calma. Io poi sono una che crolla, non potrei affrontare uno stadio di San Siro pieno di gente. Già a Cagliari, con molto meno pubblico, sono andata in crisi”.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 5 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: