Tanti auguri Flintstones! Gli Antenati compiono 50 anni: il cartone animato di Hanna & Barbera ambientato nell’età della pietra ha debuttato sulla TV americana il 30 settembre 1960. Oggi Google festeggia questo anniversario portando i Flintstones sulla sua homepage: il logo di Google è reinterpretato usando luoghi e personaggi de Gli Antenati
I Flintstones è nato come parodia della società americana degli anni 60. In una versione alternativa della Preistoria vivono Fred Flintstone, la moglie Wilma e i vicini di casa Barney Rubble e Betty. Anche se siamo nell’età della pietra i Flintstones non rinunciano alla tecnologia: automobili fatte di pietra, macchine fotografiche e televisori convivono allegramente con mammut e tigri dai denti a sciabola.
La famosissima sigla Meet the Flintstones non fu introdotta nella serie prima della terza stagione. Il testo della canzone fu scritto da Hanna & Barbera in persona. Qui sotto più vedere la prima sigla dei Flintstones (che ha evidentemente ispirato quella dei Simpson). Inoltre c’è la sigla con la canzone Meet the Flintstones messa a confronto con il film del 1994 con attori in carne e ossa. YABBA-DABBA-DOO!
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
li lovvo