Star

Flintstones: 50 anni con il logo di Google dedicato agli Antenati

Tanti auguri Flintstones! Gli Antenati compiono 50 anni: il cartone animato di Hanna & Barbera ambientato nell’età della pietra ha debuttato sulla TV americana il 30 settembre 1960. Oggi Google festeggia questo anniversario portando i Flintstones sulla sua homepage: il logo di Google è reinterpretato usando luoghi e personaggi de Gli Antenati :-)

I Flintstones è nato come parodia della società americana degli anni 60. In una versione alternativa della Preistoria vivono Fred Flintstone, la moglie Wilma e i vicini di casa Barney Rubble e Betty. Anche se siamo nell’età della pietra i Flintstones non rinunciano alla tecnologia: automobili fatte di pietra, macchine fotografiche e televisori convivono allegramente con mammut e tigri dai denti a sciabola.

La famosissima sigla Meet the Flintstones non fu introdotta nella serie prima della terza stagione. Il testo della canzone fu scritto da Hanna & Barbera in persona. Qui sotto più vedere la prima sigla dei Flintstones (che ha evidentemente ispirato quella dei Simpson). Inoltre c’è la sigla con la canzone Meet the Flintstones messa a confronto con il film del 1994 con attori in carne e ossa. YABBA-DABBA-DOO!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: