Star

Selena Gomez tra UNICEF e Friends for Change aiuta i bambini e la natura

Santa Selena continua la sua missione per salvare il mondo. Selena Gomez come sappiamo è ambasciatrice dell’UNICEF e in occasione del lancio della campagna Trick-or-Treat per Halloween parla alla CNN del suo impegno per aiutare i bambini del Terzo Mondo. Selena Gomez dichiara: “Ci sono 24000 bambini che muoiono ogni giorno per cause prevedibili come malaria, mancanza di cibo, acqua sporca. Lo scopo dell’UNICEF è portare questo numero a zero. Mi hanno chiesto di essere la loro ambasciatrice e io gli aiuto come posso”.

Selena Gomez racconta anche il suo viaggio in Ghana, probabilmente una delle regioni più colpite da questo tipo di problemi: “Mi ricordo che c’era questo ragazzo di 14 anni e i suoi amici che andavano in ogni villaggio dicendo a tutti quanto volessero studiare. Se pensi a quanti ragazzi odiano la scuola qui e quanto desiderino non andare a scuola. Io ero una di quei ragazzi. Mi lamentavo tutto il tempo di dover fare i compiti perché volevo andare fuori a giocare, mentre questi ragazzi implorano per andare a scuola. È stato così potente. Ti fa capire quanto sei fortunata. I ragazzi giocano con sporte di plastica che usano come palloni. Ti fa pensare a tutti quei bambini che non possono vivere senza videogame. Con loro invece la semplicità è la cosa più importante”. Selena Gomez ci dà anche la sua definizione di eroe: “È qualcuno che crede davvero in qualcosa, che vuole rendere il mondo migliore e aiutare gli altri in qualche modo. Questo è un eroe per me”. Bè, visto il suo impegno, possiamo proprio dire che Selena Gomez è un’eroina :-)

Selena aiuta anche la natura. Selenita è la testimonial in Europa del progetto Friends for Change, l’iniziativa della Disney che ci invita a vivere in modo eco-compatibile. Qui sotto puoi vedere lo spot in tedesco (Sel indossa la stessa camicia scozzese che abbiamo visto qui). Che si tratti aiutare i bambini o di salvare la natura, Selena Gomez è sempre in prima linea!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 19 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: