Star

Rodrigo Diaz canta Terra Ribelle, la canzone della fiction di RaiUno

Rodrigo Diaz è diventato famoso come attore grazie prima a Il mondo di Patty e ora a Terra Ribelle. Rodrigo ha un’altra grande passione oltre ala recitazione: la musica. Oggi ti presentiamo Rodrigo Diaz nelle vesti di cantante. Canta Terra Ribelle, canzone ispirata alla fiction di RaiUno. Il video ci mostra Rodrigo Diaz in studio di registrazione mentre incide la canzone e alcune scene della fiction.

La regista di Terra Ribelle Cinzia TH Torrini racconta: “Per mesi, nelle lunghe e incantevoli mattine argentine, io e Paolo (l’aiuto regista) ci siamo svegliati all’alba, abbiamo viaggiato in auto, parlato, discusso delle scene da girare o già girate, ricomponendo, tassello dopo tassello, il puzzle della lunga storia che stavamo costruendo. Mentre eravamo impegnati a parlare di Andrea, Elena, Iacopo e Luisa, Ariel, il nostro autista ci conduceva verso il set con la sua discrezione e disponibilità. Non sospettavamo, mentre ci preparavamo a raggiungere il set, che Ariel stesse entrando nella nostra storia insieme a noi, come un accompagnatore prezioso e silenzioso. Non sospettavamo inoltre che Ariel fosse un’autista solo per caso: i ladri gli avevano da poco rubato dal suo studio tutte le attrezzature, computer e microfoni lasciandolo come si dice non solo in mutande, ma anche con i sogni in frantumi. Non sapevamo che Ariel Belmonte, in arte Ariel Belont, nato a Buenos Aires, figlio di genitori calabresi immigrati negli anni ´50 in Argentina, fino ad ora aveva scritto e cantato, ma solo in inglese, perché secondo lui il rock si può solo cantare in inglese. Non avevamo capito che in auto durante i tanti viaggi lui ci sentiva parlare della serie in italiano e giorno dopo giorno imparava la nostra lingua e la nostra cultura. Ma quello che più di tutto non sapevamo è che una notte, una di quelle lunghe e insonni notti che solo la vita da set può creare, aveva iniziato a comporre quello che state per ascoltare”.. Sembra la storia di un film :-)

Qui sotto puoi ascoltare Terra Ribelle cantata da Rodrigo Diaz. La prossima puntata della fiction andrà in onda martedì prossimo alle 21.10 su RaiUno.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 29 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: