Star

Valerio Scanu con Parto da Qui cambia look e genere musicale (pensando a Sanremo)

Da oggi arriva nei negozi il nuovo album di Valerio Scanu Parto da Qui. L’album contiene 11 brani nuovi di zecca: 9 in italiano e 2 in inglese (Chances e If I was made for you). Su iTunes è inoltre disponibile la bonus track L’assoluto. Come dice il titolo, il disco è una nuova partenza per Valerio Scanu, che cambia genere musicale e look. A TGCOM Valerio ha dichiarato: “Ho cambiato un po’ genere e anche il look anche perché facendo pelo e contropelo alla barba mi irritavo spesso. Così ho provato a farmi crescere il pizzetto e mi è piaciuto. Insomma non ho più i brufoletti”. Con Parto da Qui Valerio Scanu debutta anche come cantautore: “La canzone ci è arrivata in inglese e sono state fatte tante prove di testo in italiano. Tra queste c’era anche la mia, che con la EMI abbiamo considerato la migliore”.

Valerio Scanu ha vinto lo scorso anno il Festival di Sanremo con la canzone Per tutte le volte che. Ora Valerio potrebbetornare sul palco dell’Ariston. A Leggo ha detto: “Non lo escludo. Magari come ospite nella serata dei duetti”. Visto che Alessandra Amoroso è uno dei nomi che si fanno per Sanremo 2011 Valerio Scanu potrebbe pensare di restituirle il favore dello scorso anno ;-)

Qui sotto puoi vedere l’intervista di Valerio Scanu a TGCOM. Comprerai Parto da Qui? Ti piace il suo pizzetto?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 15 )

  • ♫»-(¯`v´¯)-»♪♥$@6rY BELIEBER 100% selena=L O V E♥♪»-(¯`v´¯)-»♫

    ke skifo ke skifo e ke skifoooooooooooooooooooo :twisted:
    è terribile.cioè non si può guardare 8O ke buffone. :roll:

  • sara triste belieber ღ =)

    BUFFONI SARATE VOI…LUI è BRAVISSIMO E CON IL PIZZETTO SEMBRA + GRANDE! QUINDI LASCIATE STARE IL MIO FUTURO MARITO! ♫»-(¯`v´¯)-»♪♥$@6rY BELIEBER 100% selena=L O V E♥♪»-(¯`v´¯)-»♫ – Katie_* -mary CAITOOOO???!! AHAHAHHHAHAHAAHAHHA!! SE NN VI PICE NON COMMENTATE!!!! GRAZIEEE!! <3 :P

  • Vigu

    Se volessi usare solo due aggettivi per descriverlo, direi che l’album è fresco e di carattere. C’è una gran bella varietà di pezzi, cosa che rende l’abum godibile dall’inizio alla fine solo per il fatto di non annoiarti; tuttavia si avverte ugualmente coerenza e sensatezza. Le melodie praticamente sono tutte una bomaba, forti e d’impatto. I testi mi sembrano tutti all’altezza onestamente e anche quelli un pò più scontati si fanno perdonare da un uso della voce che Scanu fà senza rispermiarsi… e visto che parliamo della voce di Scanu, c’è poco da aggiungere. E’ un lavoro curatissimo dal primo all’ultimo brano, sia per gli arrangiamenti sia per l’interpretazione.
    Personalmente non c’è una canzone che non mi piaccia ed è la prima volta che succede: le ascolto tutte di filata, ma il contatore del mio lettore è già in tilt con “Non c’è più” e “Parto da qui” che potrei dire quindi le mie preferite ma a seguire a ruota tutte le altre.

  • stella

    io l’ho ordinato e non vedo l’ora che mi arrivi

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: