Non è certo una novità per i personaggi Disney quella di avere un enorme bagaglio di storie a fumetti: Topolino è forse il giornalino più venduto al mondo e le Witch sono nate sulla carta stampata prima di approdare ai cartoni animati e in tutti i media possibili.
Questa volta, grazie alla casa editrice BD, che ha già pubblicato personaggi come Emily the strange e …A panda piace, sono i personaggi dei più famosi film Disney-pixar a farla da padrone: Wall-e, Cars, Nemo e Gli incredibili continuano le loro avventure in bellissimi volumi a fumetti che narrano probabili seguiti dei film e avventure totalmente inedite, scritte e disegnate da grandi professionisti e soprattutto… A colori! Proprio come nei film!
Finora, sono usciti 8 libri: due avventure degli Incredibili intitolate “Affari di famiglia” e “Una città di incredibili”, scritti entrambi da Mark Waid, solido sceneggiatore che si è già cimentato con Batman e Spiderman (per citare i più famosi), un volume di Monsters & Co, uno di Nemo, uno di Wall-e, due di Cars e infine uno degli irresistibili Muppets.
Se siete veri appassionati dei film Disney Pixar, non potete lasciare questi fumetti sugli scaffali delle librerie!
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento