Star

Pippi Calzelunghe: il logo di Google per i 65 anni della bimba dispettosa tra libri e TV

Pippi Calzelunghe compie 65 anni, ma nel cuore di tutti rimane la bambina più dispettosa del mondo della letteratura e della TV. Il  26 novembre del 1945 in Svezia uscì la prima edizione del romanzo di Astrid Lindgren dedicato alle disavventure di Pippi Calzelunghe. Per celebrare questo evento Google le dedica un logo, in cui vediamo Pippi al posto della seconda G. Pippi è bambina che vive in una grande villa (Villa Colle) con l’unica compagnia di un cavallo a pallini neri chiamato Zietto e una scimmietta di nome Signor Nilsson. Pippi non va a scuola e ha una forza quasi sovrumana: proprio per questo nel logo di Google la vediamo sollevare Zietto :-) Gli unici ragazzini che fanno amicizia con lei sono i due fratelli Tommy e Annika, che condividono molte avventure con Pippi.

Pippi Calzelunghe è diventata un personaggio cult grazie alla serie televisiva prodotta in Svezia nel 1969, ma replicata innumerevoli volte anche in TV (ora la manda in onda DeaKids). Pippi nel telefilm è interpretata da Inger Nilsson. Di Pippi Calzelunghe sono stati realizzati anche tre film, ovvero Pippi Calzelunghe e il tesoro di Capitan Kid, Pippi Calzelunghe e i pirati di Taka-Tuka e Quella strega di Pippi Calzelunghe.

Pippi nel corso degli anni è diventato sinonimo di libertà per tante generazioni di ragazzi: invita tutti (e in particolare le ragazze) a divertirsi e a credere nella propria identità. Qui sotto puoi vedere la sigla del telefilm di Pippi Calzelunghe.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 8 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: