Star

Bella Thorne confessa di soffrire di dislessia (e nuovo promo per Shake It Up)

Bella Thorne soffre di dislessia, un disturbo dell’apprendimento che rende difficile leggere, scrivere o fare calcoli in modo corretto e fluente. La star di Shake It Up racconta come la dislessia abbia influenzato la sua vita a JustJaredJr: “All’inizio ero molto spaventata e consapevole perché sentivo che non ero altrettanto intelligente degli altri bambini e non riuscivo a leggere come loro. Non capivo perché non riuscivo a fare tante cose in cui loro riuscivano e perché ci mettessi tanto a imparare le cose. Dopo che ho scoperto che soffrivo di dislessia mi sentivo molto confusa”.

L’atteggiamento di Bella Thorne nei confronti della dislessia è cambiato negli ultimi anni: “In un certo senso sono stata contenta di sapere che è qualcosa che riguarda anche altre persone e che non sono sola, ma mi sentivo male perché sapevo che mi aspettava una lunga battaglia e questo avrebbe avuto un’influenza su tutta la mia vita. Ora, mi sento orgogliosa. Lavoro sodo per migliorare la mia lettura e per accettare che a volte mi posso confondere. Non sono sola. La dislessia mi ha insegnato che se lavori duro puoi superare grandi sfide”. Bella Thorne non è l’unica star del mondo dello spettacolo a dover combattere contro la dislessia. Ne soffrono o ne hanno sofferto anche Walt Disney, John Lennon, Orlando Bloom, Tom Cruise, Ben Affleck, Sylvester Stallone e tanti altri. Grazie al loro impegno tutti questi personaggi sono riusciti a superare gli ostacoli della dislessia.

Bella Thorne dovra affrontare qualche difficoltà a scuola anche in una puntata di Shake It Up. Nel quarto episodio del nuovo telefilm di Disney Channel CeCe (Bella Thorne) deve recuperare un brutto voto in algebra. Se non lo fa sarà esclusa dallo show Shake It Up Chicago. Per aiutarla nello studio Deuce (Adam Irigoyen) le trova un tutor. CeCe scopre però che il suo tutor è un bambino con un quoziente di intelligenza altissimo…

Qui sotto puoi vedere il nuovo promo di Shake It Up.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 27 )

  • disney

    mi spiace x lei

  • belieber marty

    MANNAGGIA
    :(

  • stefy

    mi dispiace tanto per lei… anche se non mi sta molto simpatica però so come si ci sente ad essere dislessici…
    un mio compagno di classe delle elementari era dislessico e quasi tutta la classe lo prendeva in giro… poi la maestra gli dava sempre compiti più facili… ora che è alle medie non so come stia, sperò che abbia un insegnante di sostegno per combattere questa cosa…

  • lelly:)

    a scuola ci hanno spiegato questa cosa e mi ha colpito sapere k molte persone dislessike erano o sono famose… tipo einstein era dislessico… ma era anke intelligentissimo…. secondo me le persone con questa malattia sono diverse dalle altre ma in senso buono… sono bravissime in altre cose…. quindi credo k bella farà strada!! e mi dispiace k a molti nn piace solo xk è arrivata dopo miley e selena e dicono k cerca di imitarle, nessuno sarà mai come loro ecc ecc ecc…. PRIMA DI GIUDICARLA SOLO DA COME SI VESTE O DA COME SI COMPORTA ASPETTIAMO DI VEDERE COSA FARà E CERCHIAMO DI SCOPRIRE K PERSONA è VERAMENTE… :-)

  • •★➽♫»-(¯`v´¯)-»♪♥$@6rY BELIEBER 100% selena=L O V E♥♪»-(¯`v´¯)-»♫➽★•™

    Povera Bella :cry:
    E’ una ragazza intelligente però! :-)

  • Justina-Twilightina

    povera ragazzza!!! potrà ank esssere montata xò…insomma ank lei ha i suoi problemi… :( povera mi disp… :(

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: