Star

Kick-ass: arriva il film con Nicholas Cage, Lyndsy Fonseca, Aaron Johnson e Chloe Moretz

In America è un fenomeno di massa, in Italia il fumetto creato da Mark Millar è già stato ristampato e si attende una nuova ristampa, ma il film da cui è tratto, che negli USA è già uscito da quasi un anno, sembrava non dovesse mai essere proiettato nelle nostre sale e invece, a sorpresa, la Eagle Pictures ne ha annunciato la distribuzione tra febbraio e marzo.

Protagonista un adolescente, di nome Dave Lizewski che non ha alcuna caratteristica: la sua vita scorre nell’anonimato più totale, tranne che per la sua passione per i fumetti di supereroi.
Un bel giorno, dentro a una fumetteria e osservando dei volumi, Dave si chiede perchè mai nella vita reale nessuno ha mai pensato di essere un supereroe e così decide di diventarlo egli stesso con il nome di Kick-ass. In breve fanno al loro comparsa Hit girl e Big daddy, altri vigilantes in costume.
Non sarà tutto facile o semplice e dietro ogni maschera si nasconderanno davvero degli esseri umani forse più temibili degli stessi criminali.

Il film in patria è stato molto criticato per via del linguaggio scurrile e forte, ma è già diventato un cult per pubblico e critica.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: