Star

Jessica Jones: dalla sceneggiatrice di Twilight arriva una nuova supereroina

Fra i moltissimi progetti che vedono coinvolti eroi e supereroi ce n’è uno che è già un successo annunciato a cominciare dai nomi coinvolti fino alla scelta del personaggio protagonista. Questo nuovo progetto creato per il canale televisivo Abc, si chiama AKA Jessica Jones ed è tratto dalla serie a fumetti Alias.

Fra i produttori della serie, anzi fra quelli che l’hanno fortemente voluta, c’è Melissa Rosemberg, già all’opera sulla sceneggiatura di Twilight e su alcuni episodi della serie televisiva Dexter.
La produzione della serie sarà della stessa Rosemberg con la sua casa di produzione Tall girl production.
I produttori, il canale e la Marvel stessa hanno deciso di non mantenere il nome Alias per l’assonanza con la celebre serie con protagonista Jennifer Gardner (attualmente in onda su Rai4).

Ma chi è Jessica Jones? Jessica è un’ex-supereroina, conosciuta con il nome di jewel, della squadra dei Vendicatori (li state seguendo su Disney XD, vero?), che ad un certo punto della sua vita, resasi conto della pericolosità del suo mestiere e in seguito ad un avvenimento che non vi sveliamo perchè altrimenti vi rovineremmo la visione del telefilm (o, perchè no, la lettura del fumetto), decide di appendere il suo costume al chiodo e di aprire un’agenzia investigativa.
Jessica non sa che quello in cui si sta cacciando è un affare ancora ancora più grosso di quello di essere una supereroina e infatti alla porta dell’agenzia si presentano quasi solo personaggi dotati di superpoteri con superproblemi.

Non sono ancora stati fatti nomi per il cast, ma qualcosa ci dice che salteranno fuori nomi strabilianti: la serie è prevista per il tardo 2011 e c’è già qualcuno che insinua che darà del filo da torcere all’attesissimo serial suyll’Incredibile Hulk creato da Guillermo Del Toro.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: