Star

Safer Internet Day 2011: ci vuole Netiquette

bambini.eu celebra il Safer Internet day 2011, la giornata europea dedicata alla sicurezza in rete, organizzata da Insafe per parlare dell’uso consapevole di internet e telefonia mobile.

Prima di pubblicare qualcosa online, è meglio pensarci due volte, per questo è importante seguire alcune semplici regole per non trovare spiacevoli sorprese. bambini.eu ti dà la possibilità di commentare le notizie insieme agli altri utenti del blog, è divertente e possono nascere delle simpatiche amicizie. Ma è necessario prestare attenzione, infatti bambini.eu non conosce personalmente tutti gli utenti che inviano commenti (sarebbe fichissimo conoscere tutti, ma non si può :wink: ). Non hai la certezza che dietro quel simpatico nickname ci sia veramente un ragazzo o una ragazza della tua età che vuole fare amicizia, ma potrebbe esserci una persona interessata ad avere tue informazioni personali per altri motivi. Per questo, da oggi bambini.eu parlerà periodicamente di sicurezza online e Netiquette.

Netiquette è una parola composta dall’inglese net (rete) e dal francese etiquette (buona educazione) ed è un insieme di semplici regole per il comportamento degli utenti di internet, ad esempio quando invii un commento a bambini.eu. In questo spazio parleremo delle regole di Netiquette e ti daremo consigli per la tua sicurezza online, così potrai scoprire come divertirti senza trovarti in brutte situazioni. Se internet è la tua casa e bambini.eu la tua camera :mrgreen:  , la parola d’ordine è Netiquette. Non perderti i prossimi appuntamenti con Netiquette, stay tuned!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 5 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: