Star

Selena Gomez: Jay Asher racconta il primo incontro con la protagonista di 13 Reasons Why

Selena Gomez sognava il ruolo di Hannah Baker in 13 Reasons Why già da tempo. Come ti abbiamo raccontato qui Selena sarà protagonista dell’adattamento cinematografico del libro 13 di Jay Asher, dove sarà una ragazza che decide di suicidarsi. Secondo quanto racconta l’autore del romanzo sul suo blog, già nel 2009 Selena Gomez aveva espresso il suo interessamento nei confronti del progetto.

Jay scrive: “Il mio agente mi disse che un’attrice era interessata a fare Hannah Baker. L’unica cosa che sapevo di Selena Gomez era che i giornali amavano mettere la sua faccia in copertina legandola a qualche rubacuori teenager. Così ho visto un paio di episodi de I maghi di Waverly per vedere se riuscivo a trovare qualche traccia di Hannah in lei. Sicuramente il personaggio di Selena è positivo e divertente, come Hannah all’inizio, e sicuramente Selena è carina, così come Clay descrive Hannah. Ma avevo bisogno di saperne di più. Così nell’estate del 2009 ho affittato il DVD di Programma Protezione Principesse. Mentre il film era per la maggior parte divertente e leggero, c’erano tracce di Hannah Baker che uscivano: sottili espressioni che mi ricordavano certe scene del libro. Mi ha emozionato. Per la prima volta sono riuscito a vedere l’ottimistica Hannah perdere speranza. E mia moglie era d’accordo: ‘Devi lasciarle fare questo personaggio””.

Poi Jay Asher racconta il primo incontro con Selena Gomez: “L’ho incontrata per la prima volta con sua mamma e una cugina in un ristorante di sushi di Los Angeles. Abbiamo parlato di musica, libri, recitazione e come ci si sente a crescere di fronte alle telecamere. Mi ha fatto felice sapere che una persona così dolce e con i piedi per terra voleva interpretare un personaggio a cui tenevo così tanto. È sempre strano e cool parlare con i fan di 13 Reasons Why e vedere che capiscono TUTTO quello che cercavo di dire. Selena era uno di quei fan”. Le premesse per questo film sembrano davvero ottime :-)

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 19 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: