Star

Tsunami e Terremoto in Giappone

Su bambini.eu, generalmente, trovi notizie diverse da questa. Il terremoto e il conseguente tsunami in Giappone non è una notizia divertente, ma ci sembrava giusto dedicare un momento e un pensiero alle vittime e a quanti si trovano coinvolti in questa catastrofe.

Se vuoi documentarti sul terremoto e tsunami del Giappone, ti segnaliamo alcuni siti italiani e stranieri:
corriere.it
repubblica.it
CNN.com
BBC.co.uk

Se hai un profilo Twitter, ti segnaliamo alcuni hashtags per seguire le news: #tsunami #japan # japon #prayforjapan.

Proprio su Twitter, alcune star hanno parlato del terremoto e dello tsunami in Giappone:
Joe Jonas “#prayinforjapan, sono così triste”
Selena Gomez “Caspita, non so proprio che dire, Giappone. Poco tempo fa ero lì e voi siete stati meravigliosi con me. Vi mando tutto il mio amore, le mie preghiere e il supporto”
Katy Perry “Le mie preghiere vanno a chiunque sia stato colpito dal disastro in Giappone…#prayforjapan”
Ian Somerhalder “Sono molto dispiaciuto per il Giappone, così come per tutti i luoghi e tutte le persone colpite da questi eventi terrificanti. Sono senza parole. Gli aiuti stanno arrivando.”

Anche il presidente Obama ha pubblicato un tweet “Condoglianze alla gente in Giappone, in particolare a chi ha perso persone care nel terremoto e nello tsunami. Gli USA sono pronti ad aiutarvi.”

Prossimamente aggiorneremo questa notizia segnalando le iniziative e le associazioni umanitarie tramite le quali inviare aiuti al Giappone.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 71 )

  • Belieber4life

    Menomale che selena era ritornata agli USA, cmq mi disp x il giappone :( nn potevo sopportare che sel….

    • RoRa [Jb and GD in my ♥]

      Complimenti alla redazione di bambini.eu x la sensibilità, siete grandi non ho parole! :D
      Io essendo abbruzzese sò come ci si sente in una situazione simile, sono vicina con tutto il cuore alle vittime e a ttt la gente ke in questo momento stà soffrendo ♥

      • anonima fan di miley

        quoto… :D
        E’ terribile che qualcuno da un giorno all’altro perda tutto…dalla casa alla vita!

      • thebestbeliebers

        siete stai bravissimi bambini.eu la popolazione giapponese ha bisogno del nosro supporto spero ke nn accadi da nessun altra parte del nostro paese qst catastrofe e speriamo ke finisca qst orrore!!! :(

    • Francy_Belieber

      sai, nn voglio dirti niente… ma è possibile che ti interessa solo se selena moriva in giappone, di fronte a certi commenti la mia faccia nn può essere che qsta :| selena nn ha niente di + di ciascuna delle vittime che hanno persa la vita in qsta terribile catastrofe, persone che hanno lavorato, persone con dei sogni e delle aspettative dalla vita, nn ho niente contro selena gomez per carità ma… il commento te lo potevi anche risparmiare.. tu nn sopporti solo l’idea che selena morisse.. + che altro qllo che potresti fare è pregare per qlle povere persone!!!!

      • MERY_98

        @francy_belieber hai perfettamente ragione !

      • recelkim

        Amo selena.. Ma ora sono d’accordo con Francy_Bieber.. Non si può pensare a lei in una situazione del genere..
        Tutte quelle persone che sono morte, io ancora prego per loro.. Ho paura, che possa succedere anche ai miei parenti in Filippine.. Questo è quasi squallido, pensare a una singola persona, quando altre tante ne muoiono.. Io ringrazio Dio che Selena se ne sia andata, ma prego per TUTTO IL POPOLO GIAPPONESE, e prego PER IL NOSTRO MONDO.. Siate seri, almeno ora.. Pray For Our World.

    • niceJB

      poveri i giapponesi tokyo e la mia cita preferita e ha colpito proprio tokyo :( mi dispiace cosi tanto per loro :(

    • Ilaria

      Ma ti sembra il momento di pensare a Selena?! Spero che tu stia scherzando! Ma hai visto le immagini del distro?! La gente che rimaneva intrappolata nelle macchine! 4 treni dispersi centinaia di migliaia di dispersi, le centrali nucleari danneggiati. Sinceramnete chissenefrega della Gomez!

    • Ele(L)Sellyfan

      Hai proprio ragione… Quando ho saputo dello tsunami in Giappone mi sono messa a piangere!!! Perche’ ho subito pensato a quanti genitori hanno perso i propri figli o viceversa… Queste cose mi fanno stare male… :( !!!! Selena e’ stata come al solito gentilissima!!! Ti amo Giappone & Selena

    • MileySellyJB

      Oddio poverini :(
      Spero ke quello ke Obama e gli altri hanno detto sia vero..vi mandiamo tutto il nostro supporto Japan! :D

    • thebestbeliebers

      scusami ma tu pensi a selena mentre i poveri giapponesi soffrono qst vuol dire ke a te nn ti importa molto di quello ke sta succedendo!!!

  • lillybelieber§4ever

    cavolo…mi dispiace molto.Questo pomeriggio su twitter non si parlava d’altro…

  • nileyxalways

    E’ una cosa tremenda quello che stà succedendo. Tutti su Twitter stiamo Twettando #prayforjapan per dare il nostro supporto. E’ una cosa davero triste, e adesso lo Tsunami potrebbe colpire altri 53 paesi oltre al Giappone!
    #prayforjapan secondo me questa è la canzone adatta: http://www.youtube.com/watch?v=Glny4jSciVI

  • Selly_Demi_Taylor_Jonas Brothers

    Anche Justin ha scritto un messaggio su twitter: Japan is one of my favorite places on earth…it’s an incredible culture with amazing people. My prayers go out to them. We all need to help.

    • Ròrì-Jonas

      Sai credo che come ha appena detto Francy_Belieber bisogna lasciar perdere le star adesso, o almeno fare a gara a chi ha scritto più messaggi insomma!
      Siamo leali io nonostante sono una fan dei jonas a me sinceramente che i jb scrivessero prayforjapan o meno non me ne poteva fregar propio! Per cui mettiamo da parte queste cose :D

  • My heart beats for the JB

    Mi disp un sacco!!ho visto il tt su sky tg 24 e mi sn venuti i brividi!

    • sere#-jb•=D

      già preghiamo x loro perkè è una situazione veramente terribile e ingiusta nei loro confronti,poveri mi disp veramente tantissimo…mi sento davvero a terra appena risento parlare del Giappone,sn sconvolta e tristissima!! è orribile che una famiglia da un giorno all’altro perda tnt xsone a cui tiene e riskiano gravemente la vita…e cm se nn bastasse nn sl il terremoto ma anke lo tsunami!
      l’asse terrestre spostata di 10 cm?? ma vi rendete conto????? è sl un paese (anke se grandissimo) nella Terra è una cs k fa venire letteralmente i brividi,e poi avete presente le case e le auto piene di xsone portate VIA dal mare. Sembrava mettessero dei rifiuti in un camion….poveri!
      #prayforjapan

1 2 3 6

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: