Su bambini.eu, generalmente, trovi notizie diverse da questa. Il terremoto e il conseguente tsunami in Giappone non è una notizia divertente, ma ci sembrava giusto dedicare un momento e un pensiero alle vittime e a quanti si trovano coinvolti in questa catastrofe.
Se vuoi documentarti sul terremoto e tsunami del Giappone, ti segnaliamo alcuni siti italiani e stranieri:
corriere.it
repubblica.it
CNN.com
BBC.co.uk
Se hai un profilo Twitter, ti segnaliamo alcuni hashtags per seguire le news: #tsunami #japan # japon #prayforjapan.
Proprio su Twitter, alcune star hanno parlato del terremoto e dello tsunami in Giappone:
Joe Jonas “#prayinforjapan, sono così triste”
Selena Gomez “Caspita, non so proprio che dire, Giappone. Poco tempo fa ero lì e voi siete stati meravigliosi con me. Vi mando tutto il mio amore, le mie preghiere e il supporto”
Katy Perry “Le mie preghiere vanno a chiunque sia stato colpito dal disastro in Giappone…#prayforjapan”
Ian Somerhalder “Sono molto dispiaciuto per il Giappone, così come per tutti i luoghi e tutte le persone colpite da questi eventi terrificanti. Sono senza parole. Gli aiuti stanno arrivando.”
Anche il presidente Obama ha pubblicato un tweet “Condoglianze alla gente in Giappone, in particolare a chi ha perso persone care nel terremoto e nello tsunami. Gli USA sono pronti ad aiutarvi.”
Prossimamente aggiorneremo questa notizia segnalando le iniziative e le associazioni umanitarie tramite le quali inviare aiuti al Giappone.
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
Menomale che selena era ritornata agli USA, cmq mi disp x il giappone
nn potevo sopportare che sel….
Complimenti alla redazione di bambini.eu x la sensibilità, siete grandi non ho parole!
Io essendo abbruzzese sò come ci si sente in una situazione simile, sono vicina con tutto il cuore alle vittime e a ttt la gente ke in questo momento stà soffrendo ♥
quoto…
E’ terribile che qualcuno da un giorno all’altro perda tutto…dalla casa alla vita!
siete stai bravissimi bambini.eu la popolazione giapponese ha bisogno del nosro supporto spero ke nn accadi da nessun altra parte del nostro paese qst catastrofe e speriamo ke finisca qst orrore!!!
sai, nn voglio dirti niente… ma è possibile che ti interessa solo se selena moriva in giappone, di fronte a certi commenti la mia faccia nn può essere che qsta
selena nn ha niente di + di ciascuna delle vittime che hanno persa la vita in qsta terribile catastrofe, persone che hanno lavorato, persone con dei sogni e delle aspettative dalla vita, nn ho niente contro selena gomez per carità ma… il commento te lo potevi anche risparmiare.. tu nn sopporti solo l’idea che selena morisse.. + che altro qllo che potresti fare è pregare per qlle povere persone!!!!
@francy_belieber hai perfettamente ragione !
Già!
Amo selena.. Ma ora sono d’accordo con Francy_Bieber.. Non si può pensare a lei in una situazione del genere..
Tutte quelle persone che sono morte, io ancora prego per loro.. Ho paura, che possa succedere anche ai miei parenti in Filippine.. Questo è quasi squallido, pensare a una singola persona, quando altre tante ne muoiono.. Io ringrazio Dio che Selena se ne sia andata, ma prego per TUTTO IL POPOLO GIAPPONESE, e prego PER IL NOSTRO MONDO.. Siate seri, almeno ora.. Pray For Our World.
poveri i giapponesi tokyo e la mia cita preferita e ha colpito proprio tokyo
mi dispiace cosi tanto per loro
Ma ti sembra il momento di pensare a Selena?! Spero che tu stia scherzando! Ma hai visto le immagini del distro?! La gente che rimaneva intrappolata nelle macchine! 4 treni dispersi centinaia di migliaia di dispersi, le centrali nucleari danneggiati. Sinceramnete chissenefrega della Gomez!
Hai proprio ragione… Quando ho saputo dello tsunami in Giappone mi sono messa a piangere!!! Perche’ ho subito pensato a quanti genitori hanno perso i propri figli o viceversa… Queste cose mi fanno stare male…
!!!! Selena e’ stata come al solito gentilissima!!! Ti amo Giappone & Selena
Oddio poverini
Spero ke quello ke Obama e gli altri hanno detto sia vero..vi mandiamo tutto il nostro supporto Japan!
scusami ma tu pensi a selena mentre i poveri giapponesi soffrono qst vuol dire ke a te nn ti importa molto di quello ke sta succedendo!!!
cavolo…mi dispiace molto.Questo pomeriggio su twitter non si parlava d’altro…
E’ una cosa tremenda quello che stà succedendo. Tutti su Twitter stiamo Twettando #prayforjapan per dare il nostro supporto. E’ una cosa davero triste, e adesso lo Tsunami potrebbe colpire altri 53 paesi oltre al Giappone!
#prayforjapan secondo me questa è la canzone adatta: http://www.youtube.com/watch?v=Glny4jSciVI
Anche Justin ha scritto un messaggio su twitter: Japan is one of my favorite places on earth…it’s an incredible culture with amazing people. My prayers go out to them. We all need to help.
Sai credo che come ha appena detto Francy_Belieber bisogna lasciar perdere le star adesso, o almeno fare a gara a chi ha scritto più messaggi insomma!
Siamo leali io nonostante sono una fan dei jonas a me sinceramente che i jb scrivessero prayforjapan o meno non me ne poteva fregar propio! Per cui mettiamo da parte queste cose
Sono d’accordo con te, mi dispiace di aver scritto quel commento
Mi disp un sacco!!ho visto il tt su sky tg 24 e mi sn venuti i brividi!
#prayforjapan
già preghiamo x loro perkè è una situazione veramente terribile e ingiusta nei loro confronti,poveri mi disp veramente tantissimo…mi sento davvero a terra appena risento parlare del Giappone,sn sconvolta e tristissima!! è orribile che una famiglia da un giorno all’altro perda tnt xsone a cui tiene e riskiano gravemente la vita…e cm se nn bastasse nn sl il terremoto ma anke lo tsunami!
l’asse terrestre spostata di 10 cm?? ma vi rendete conto????? è sl un paese (anke se grandissimo) nella Terra è una cs k fa venire letteralmente i brividi,e poi avete presente le case e le auto piene di xsone portate VIA dal mare. Sembrava mettessero dei rifiuti in un camion….poveri!
#prayforjapan