Star

The Hunger Games: Jennifer Lawrence è Katniss (Hunter Parrish sarà Peeta?)

La saga di Twilight si avvia alla conclusione, quindi prepariamoci a dire addio a Bella e Edward e a dare il benvenuto a Katniss e Peeta. The Hunger Games è una saga di libri scritti da Suzanne Collins (aka la nuova Stephenie Meyer) che sono un vero e proprio cult negli Stati Uniti (in Italia sono pubblicati da Mondadori). Ora i romanzi arriveranno sul grande schermo e dopo un lungo casting è stata scelta la protagonista femminile di The Hunger Games: Jennifer Lawrence sarà Katniss! Jennifer ha 20 anni ed è stata candidata quest’anno all’Oscar come miglior attrice per Winter’s Bone. La vedremo anche in X-Men First Class.

La scelta ha fatto storcere il naso ad alcuni fan della saga: Jennnifer è bionda e con la pelle chiara, mentre Katniss viene descritta nel libro come mora e con la pelle olivastra. L’autrice Suzanne Collins rassicura tutti dicendo: “Jennifer è un’attrice incredibile. Così potente, vulnerabile e coraggiosa. Non avrei mai pensato che avremmo trovato qualcuno così perfetto per il ruolo. Non vedo che la vediate recitare la parte”. Al ruolo di Katniss erano interessate Hailee Steinfeld, Emma Roberts, Emma Watson e perfino Alyson Stoner di Camp Rock.

Ora parte la caccia all’interprete di Peeta, il protagonista maschile di The Hunger Games. Si è parlato di Alex Pettyfer, ma anche Josh Hutcherson e Liam Hemsworth si sono dichiarati interessati al ruolo. Ma a spuntarla potrebbe essere Hunter Parrish. L’attore (visto in 17 Again) ha detto di aver incontrato i produttori del film a E! News. E vista la descrizione di Peeta (biondo, dolce, ma con un fisico atletico), Hunter sembra la scelta perfetta :-)

In The Hunger Games in un futuro postapocalittico, una brutale selezione decide le sorti di milioni di giovani: dodici ragazzi e dodici ragazze, scelti per estrazione in una lotteria, sono costretti a partecipare agli Hunger Games, un terrificante reality show in cui vince… chi resta in vita. Offrendosi di entrare nel programma al posto della sorella minore, Katniss si ritiene già morta. Ma l’istinto di conservazione scorre forte nelle sue vene…

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 4 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: