Star

Becca Fitzpatrick: intervista all’autrice de Il Bacio dell’Angelo Caduto e Angeli nell’Ombra

Becca Fitzpatrick è l’autrice di due fantastici libri: Il Bacio dell’Angelo Caduto e Angeli nell’Ombra, che fanno parte della Hush, Hush Saga. I libri raccontano la storia di Nora Grey, una ragazza come le altre, che si innamora di Patch, il suo misterioso compagno di classe. Nora scoprirà che Patch è un Angelo Caduto, sarà quindi inseguita da perfidi Nephilim e Angeli della Morte, scoprirà alcuni terribili segreti, cercherà di salvare Patch e la sua stessa vita.

bambini.eu ha incontrato Becca Fitzpatrick alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna e le abbiamo fatto alcune domande:

Alla fine del secondo libro lasciamo Patch e Nora nei guai, hai pensato di concluderlo così fin dall’inizio?
Avevo pensato ad una fine, ma poi mi è venuto in mente di lasciare un po’ di suspense… :wink:
Da dove prendi ispirazione? La musica può essere d’aiuto? Quale musica ascolti?
Prendo ispirazione dalla mia vita, dalle persone che mi circondano, da ciò che mi accade e dai ricordi del periodo in cui ero a scuola. La musica mi aiuta a pensare, ascolto del rock, soprattutto mentre corro.
Come Harry Potter e Twilight, forse la saga diventerà un film, come pensi che dovrebbe essere?
Mi piacerebbe che fosse un mix, romantico come Twilight, ma con la magie e l’avventura di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.
Vampiri e angeli, perchè pensi ci sia la necessità di credere in creature fantastiche?
Perchè chi legge cerca di aprire la propria mente per far correre la fantasia.

Per una teenager come Nora, il rapporto con genitori e amici è importante. Come sarà la relazione tra Nora e la sua mamma super-lavoratrice, nell’ultimo libro? L’amica di Nora, Vee Sky, è quasi una sorella per lei, che cosa le succederà?
Nora deciderà di raccontare tutta la verità a sua mamma e all’amica Vee, questo le metterà nei guai, ma le unirà ancora di più.
Nora è una studentessa, spesso a scuola si verificano episodi di bullismo. Come Patch è l’Angelo di Nora, pensi che sarebbe utile introdurre degli “angeli” nelle scuole?
Molti lettori mi scrivono che vorrebbero un angelo custode, ma i veri angeli custodi su cui possiamo contare sempre sono i nostri amici.
I teenager alle prese con l’amore sono gelosi. Nel terzo libro si parlerà di gelosia?
Certo. Tornerà la ex di Patch, Dabria, mentre l’amicizia tra Nora e Scott farà ingelosire Patch, ma loro combatteranno per il oro amore. Credo comunque che ogni ragazzo sarebbe geloso se la sua girl fosse amica di quel gran fusto di Scott. 8)

Le tue star preferite?
Mi piace molto Leighton Meester, anche Channing Tatum, lo adoro in Step Up e mi sembra un buon esempio per i ragazzi.
Cosa pensi dei tuoi personaggi?
Fanno degli errori, ma imparano dalle loro esperienze. In particolare Patch, sa che ha sbagliato ma vuole diventare migliore.
Tempo fa hai pubblicato sul tuo blog gli attori che vorresti nel film, ma non hai scelto chi potrebbe interpretare Patch. Molti ti chiedono di fare un nome, ma non hai mai detto nulla. Quindi noi ti chiediamo: quale tra i personaggi di film e serie tv si avvicina di più al Patch del film?
Decisamente Michael Scofield, il protagonista di Prison Break, che è interpretato da Wentworth Miller. E’ un po’ più grande di Patch, ma ha quel mix di fascino, forza, dolcezza e determinazione che richiede il ruolo di…Angelo Caduto.

Il terzo libro della saga, che negli USA si chiamerà Crescendo, uscirà in Italia nel 2012. Quindi, se ancora non hai letto i primi due, hai tempo per metterti in pari! Guarda la gallery con Becca Fitzpatrick e il libro autografato per bambini.eu…con un cuoricino! :D

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: