Star

Demi Lovato su People di maggio: sono bipolare (e Selena Gomez mi è stata vicina)

Demi Lovato ha parlato con la rivista People dei disturbi che l’anno scorso le hanno fatto scegliere di entrare in rehab.

Ti ricordi qualcosa della notte in cui hai colpito Alex Welch?
Mi ricordo che mi sentivo ferita, sono esplosa e l’ho fatto con qualcuno che era mio amico. Capita di avere un esaurimento nervoso, ma non è normale colpire qualcuno con un pugno. Mi sono sentita orribile. E sono sinceramente dispiaciuta.

Sei entrata in rehab per tua volontà?
Sì e no. Sono tornata negli Stati Uniti e pensavo di rientrare a Los Angeles, ma i miei genitori mi hanno detto che stavamo andando a Dallas per incontrare il direttore di un centro specializzato. Avrei potuto parlare con lui e decidere se seguirlo a Chicago per entrare in clinica. Sapevo che se anche non ne avessi avuto voglia, dovevo farlo per il mio bene.

Il giorno in cui Demi è entrata in rehab, ha incontrato 15 ragazze “Ci siamo dette ciao, ma ho sentito alcune di loro bisbigliare e questo mi ha fatta sentire a disagio. Ma nel giro di una settimana era come se non gli importasse chi fossi, ma che ero semplicemente stata coraggiosa ad andare lì.”

Come è stato il periodo in rehab per te?
Non ho mai lavorato tanto duramente come in quei tre mesi. Facevo ore di terapia ogni giorno. Non ho potuto usare il bagno da sola finchè non ho ottenuto quel privilegio. Non potevamo avere rasoi e non avevo internet.

Come sei riuscita a tenere duro durante le cure?
Vado avanti giorno per giorno. Mentirei se dicessi che non ci sono stati giorni che avrei voluto interamente passare a letto perchè mi vergognavo del mio corpo. Probabilmente è una battaglia con cui dovrò fare i conti per il resto della mia vita. Ma ho così tanta vita da vivere, non voglio buttarla via. E’ iniziato un nuovo capitolo della mia vita, ora.

I tuoi amici sono rimasti in contatto con te?
Con Selena Gomez ci siamo sentite la prima settimana, non ci parlavamo da tanto tempo ed è stata colpa mia. Sel mi ha chiamata e stava piangendo, così le ho detto ‘Sel, sono io quella in rehab, dovrei essere io quella che piange’ ma alla fine della telefonata stavamo ridendo entrambe. Sel sta continuando a supportarmi.

Quando hai cominciato a preoccuparti del tuo peso?
A 12 anni. A scuola sono stata vittima del bullismo, mi chiamavano grassa. Così ho pensato che fosse per quello che non avevo amici. E ho smesso di mangiare.

Hai mai cercato aiuto?
Ero seguita da uno psicologo e pensavamo tutti che bastasse. In realtà mangiavo un pasto al giorno e a 15 anni mangiavo due volte a settimana, ma non perdevo più peso, perchè il mio corpo si era abituato. Così ho provato altri metodi, lassativi e pillole per dimagrire, a non funzionavano. Allora ho pensato di vomitare, lo facevo anche 5 volte al giorno e stavo così male che a volte vomitavo anche sangue.

A 15 anni soffrivi di bulimia, in quel periodo stavi girando Camp Rock. Qualcuno ti ha fatto pressioni per la tua immagine?
Nessuno a Disney Channel ha mai detto ‘devi perdere peso’ però leggevo i commenti nei blog ed erano terribili.

Come nascondevi il fatto che non stessi mangiando?
Mi tenevo occupata. Nelle pause pranzo sul set di Sonny Tra Le Stelle trovavo la scusa di dover andare a fare la manicure, uscivo sempre più spesso con gli amici e non ero mai in casa. Così ora ho detto ai miei genitori di chiedermi qualcosa nel caso non mi vedano spesso in casa.

Cos’è il cibo per te, ora?
Ora è più difficile perchè nessuno mi controlla, per questo non lavoro al momento. Il mio obiettivo è mangiare tre pasti al giorno ed è già abbastanza complicato.

Stai combattendo contro altri problemi?
Quando sono entrata in rehab ho scoperto di aver sempre sofferto di depressione, fin da quando ero giovane. Ho scoperto di essere affetta dal disturbo bipolare e ora mi sto curando per questo.

Hai mai abusato di alcol o droghe?
Mentirei se dicessi che non ho mai toccato nulla. Fortunatamente non è per questo che sono dovuta entrare in rehab.

Segretamente ti tagliavi i polsi. Nel 2008 sono uscite alcune foto in cui avevi cicatrici ai polsi, ma hai detto che erano state causate da braccialetti di gomma. Perchè non hai detto la verità, all’epoca?
Non ero pronta, perchè l’autolesionismo è un argomento di cui si parla poco. L’avevo visto in TV e ho deciso di provare, per curiosità. Poi ho comiciato a farlo per provare sollievo dallo stress e quando la gente ha iniziato a scoprire alcuni segni visibili, ho iniziato a farlo in parti più nascoste. Ma ora ho scritto sui polsi Stay Strong, per non tagliarmi più.

Demi Lovato sembra davvero serena ora e ha parlato con grande sincerità dei suoi problemi. Ci dispiace che Demi abbia passato tutto questo, ma ha avuto la forza di farsi curare e tramite il suo racconto vuole aiutare chi soffre dei suoi stessi disturbi.

Noi tifiamo per lei: Demi, Stay Strong! :D

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 124 )

  • sara_selena

    oh mio dio..sto piangendo…stay strong demi!!!

    • anonima fan di miley

      io sono sconvolta davvero….e tutto questo accadeva durante le riprese di Sonny Tra le stelle pochissimo tempo fa…non posso crederci!!
      Anche se io odio Selena Gomez e Delena…dopo aver letto questo non posso afre altro che complimentarmi con Sel…
      8O8O8O8O8O8O8O
      Vabbè Stay STRONG!! :D

      • •~★➽♫»-(¯Tay¯)-»♪♥$@6rY BELIEBER 100% selena=L O V E♥♪»-[=willow=]-»♫➽★~•™

        Sono KO,dopo questa intervista.E’ così SINCERA E APERTA,sta usando la sua esperienza per aiutare altre ragazze,è FENOMENALE.
        “I tuoi amici sono rimasti in contatto con te?
        Con Selena Gomez ci siamo sentite la prima settimana, non ci parlavamo da tanto tempo ed è stata colpa mia. Sel mi ha chiamata e stava piangendo, così le ho detto ‘Sel, sono io quella in rehab, dovrei essere io quella che piange’ ma alla fine della telefonata stavamo ridendo entrambe. Sel sta continuando a supportarmi.”
        …Non so cosa dire,non ci sono parole.SO DI SEGUIRE LA PERSONA GIUSTA,ALLA FACCIA DI TUTTI GLI HATERS DI SELENA MARIE GOMEZ.Due ragazze specialissime perchè sono diverse,dolcissime,sensibilissime,piene di talento..Wow,perchè non sono come loro?
        W SELENA MARIE GOMEZ E DEMETRIA DEVONNE LOVATO,la prova che un’amicizia,se è VERA non finisce MAI.E questo è tutto.

        • •~★➽♫»-(¯Tay¯)-»♪♥$@6rY BELIEBER 100% selena=L O V E♥♪»-[=willow=]-»♫➽★~•™

          E poi:”Hai mai abusato di alcol o droghe?
          Mentirei se dicessi che non ho mai toccato nulla. Fortunatamente non è per questo che sono dovuta entrare in rehab.”
          Cioè ma ma ma..quanta dignità ha questa persona?!E’ immensa!!Certe persone sono davvero delle GRANDI PERSONE.

          • ♥ Selenatica_Biberina 4 life Jelena&Delena ♥selena nn si tocca!!!!!!

            sn daccordo cn te sn 2 ragazze speciali…sn davvero fiera di essere fan di DELENA :cry::cry::oops:

          • *+.IkaSmile♥.+*

            Mamma mia Demi è fantastica e sincera..!
            Mi ha fatto quasi piangere e non pensavo che dietro al suo sorriso ci fossero tutte queste cose :cry: 8O
            Demi stay strong eh!:’)

            • _Any_

              alla fine le persone ke sorridono di piu’ sono quelle ke hanno sofferto di piu’…un sorriso nasconde tante cose tipo io quando sto male e mi isolo non mangio ma poi quando sto kon le mie amike sorride e non gli faccio intuire niente perke’ almeno kosi’ loro sono felici :)E POI IO HO QUESTI SPLENDIDI AMICI…DICO UNA COSA DEMI E’ UNICA E’ COSI…SPECIALE E A TUTTI QUELLI KE LA PRENDEVANO IN GIRO DOVREBBERO VERGONIARSI!!!!!E A TUTTI QUELLI KE DICEVANO OHH SELENA NON HA PARLATO DI DEMI SELENA NON LE STA VICINO HAAAAA’ ALLA FACCIA VOSTRA E’ QUELLA KE LE E’ STATA PIU’ VICINA!!!!!!
              I <3 DELENA…
              DEMI MI STAVA FACENDO PIANGERE :cry: :(:(:(

            • anonima fan di miley

              quoto al 100 % vi giuro che penso ad altro da quando l’ho letto!

      • _MileyTiamo_

        Quanto mi dispiace…Sembra la mia di vita XDD Selena Demi siete unicheee!!! :mrgreen: stay STRONG!!
        :D

      • xchrisxx13

        IO AMO SELENA E DEMI e amo delena amo entrambe *-* anche Taylor swift u.u ma non mi piace Miley.

    • lelly:)

      mio dio, nn avrei mai pensato k la situazione potesse essere così grave.. cioè, vedevamo demi sempre così serena, col sorriso sulle labbra, mentre di lei c’era un uragano k la stava consumando poco a poco… questa intervista mi ha letteralmente scioccata, ok sapevo del pugno e k aveva avuto dei problemi, ma nn k fosse bulimica e k nn mangiasse praticamente più! E TUTTO XK AL MONDO ESISTONO DELLE PERSONE SCHIFOSE K GUARDANO SL L’ASPETTO FISICO E PRENDONO IN GIRO “I DIVERSI”! e quando anke su questo sito vediamo commenti del tipo: oh è ingrassata, oh è grassa, oh qui, oh là… MA VERGOGNATEVI TUTTI!!! GUARDATE COSA HANNO PROVOCATO LE VOSTRE STUPIDE OFFESE K FATE SENZA PENSARE! :evil: DEMI 6 PERFETTISSIMA COSì, MI DISPIACE UN CASINO X TT QUELLO K HAI PASSATO MA ORA STAY STRONG.. 4 EVER :wink:

    • els*MILEY♡DEMI=LOVE

      ho sempre sostenuto demi ma non sapevo tutte queste cose, adesso mi si è chiarito tutto.
      piango e ci sto malissimo :cry:

    • Ciccia11111!

      Son molto triste per quello che ha passato Demi! Ho voglia di piangere! :cry::cry:

    • Ciccia11111!

      Prometto che la sosterrò per sempre per tutta la mia vita!

    • nickka

      Poverina, è solo una ragazza ke ne ha passate tante; non sembrava, pareva sempre così serena, ma soffriva, era sotto pressione, è solo un’ umana..
      Sono contenta ke ora stia meglio, TI VOGLIO BENE DEMI; TIFO E TIFERO’ SEMPRE PER TE!! :mrgreen:
      E sei stupenda e x niente grassa!!!!
      Comunque Selena è stata una grande amica..

  • ♥Niley4ever♥

    delenaa <3<3 ecco visto anche demi, come ogni persona normale, ha provato.. così non è più miley l'unica strana per voi :roll: VAI DEMI TI ADORIAMO <3<3 stay strong

    • Valbi 69 ♬ JB♥, DL♥, MC♥, SG and Nill'Rio♥ (Non voglio più Vivere!:'() & BAMBiNi.EU Vi LOVO♥.... SiMONE Mi MANCHiiiii♥ :(( CORAGGiO ERiCA e GRETA, iO STO CON VOi!

      Tutti nella vita hanno dei problemi..problemi di drogha(NON sto parando di Miley) problemi come questi di Demi e altri..Nessuno è perfetto!!!! Brava Demi! :cry::cry:

    • Selly_Taylor_Demi_Jonas

      Io non ho mai pensato che Miley fosse strana, anche i vip hanno problemi come le persone normali, ma non per questo sono strane ù.ù
      Comunque W Delena e anche Miley :mrgreen: :wink:
      Demi, Stay Strong! :D

  • Ale

    Che bella intervista che hai riportato, Erica!!
    Sono dispiaciuta per quello che ha passato Demi, ma nello stesso tempo sono contenta perchè si sta riprendendo!
    Demi, Stay Strong!

  • Valbi 69 ♬ JB♥, DL♥, MC♥, SG and Nill'Rio♥ (Non voglio più Vivere!:'() & BAMBiNi.EU Vi LOVO♥.... SiMONE Mi MANCHiiiii♥ :(( CORAGGiO ERiCA e GRETA, iO STO CON VOi!

    :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: Mammamia Povera Demiiiiiiiiii Mi dispiace davvero tanto per leii :cry::cry:quando ho letto quello di Selena mi sono messa a Piangere :cry::cry::cry::cry::cry: W Delena<3<3<3<3 :cry::cry::cry::cry:

    • Sellysuperfan♥

      Anche io Valbi :cry:
      Sono sempre più fiera di Demi e di Sel :oops:

      • •~★➽♫»-(¯Tay¯)-»♪♥$@6rY BELIEBER 100% selena=L O V E♥♪»-[=willow=]-»♫➽★~•™

        Anche io :cry::cry:Mi sono messa a tremare quando ho letto che Sel piangeva<3<3Le mie stelline ma soprattutto Selena.. :cry::cry:LA AMO.

        • ☆ஐ♪vale*j*➌➋☆ஐ♪❤Ale Grazie Di Tutto❤◕‿◕

          mamma mia.. non avevo mai pianto x un’intervista ma oggi l’ho fatto.. Davvero, sono sempre più felice di adorare Demi.. è una persona stupenda ma soprattutto è una ragazza ke è riuscita ad affrontare i suoi problemi, cosa ke POCHISSIME persone riescono a fare, soprattutto a 18 anni.. Mi dispiace così tanto x quello k ha passato e in questo momento ho solo voglia di uccidere tuttte quelle persone k sostengono k lei è grassa o brutta.. Lei é PERFETTA così com’è.. e non c’è confronto con Selena o Miley xk lei è la più bella, sia di fisico ke di persona.. STAY STRONG DEMI, TI AMIAMO :cry::cry:… per quanto riguarda selena mi dispiace aver pensato sempre k fosse una stronza ke non sa cantare (anke se quello del canto lo continuo a pensare :mrgreen: ).. oggi ho veramente capito ke è una persona stupenda (anke se Demi è la prima) e prometto ke non dirò o penserò una cattiveria su di lei.. :wink: … La più bella intervista ke io abbia mai letto, davvero. :cry::cry:

        • Ele(L)Sellyfan*Gemellina!!*Sabry**Rebecca ***Cheryl Cole Katy PerryMiley & Justin**Belieber 4 ever**Delena 4 ever**Simone non ci lasciare!!!**Juss**

          Anche io gemelline!!!!!!!! :oops:

    • Valbi 69 ♬ JB♥, DL♥, MC♥, SG and Nill'Rio♥ (Non voglio più Vivere!:'() & BAMBiNi.EU Vi LOVO♥.... SiMONE Mi MANCHiiiii♥ :(( CORAGGiO ERiCA e GRETA, iO STO CON VOi!

      Povera Demii si sarà sentita davvero male..anzi malissimo..mi dispiace davvero tanto per lei, è una ragazza saggia, dolsce, solare, e dissicuro NON si meritava questo, Tutti dobbiamo accettare una persona per quel che è e non dobbiamo cercare di cambiarla!!!

  • Miss.Tisdale

    Vai Demi, che siamo tutti con te :)
    Porina però ha passato una vita difficilissima.. :(

    • gossipgirl

      hai ragione ma credo ank k tt quello k ha passato l’abbia fatta diventare quello k è..è una delle persone più speciali k conosca e ammiro davvero il suo coraggio nel raccontare tt questo..molti dicono k in questi anni mancano modelli di riferimento soprattutto per noi giovani ma lei è l’esempio k esistono ancora delle persone speciali..di solito nn piango praticamente mai ma questa intervista mi ha fatto veramente emozionare e mi ha insegnato a guardare le persone in un modo diverso :D:D:D:D

  • ♥ Jemi ♥

    Demi tu sei speciale!chi ti critica e ti odia della vita nn ha capito nnt! io ti amo demii! e ti amerò x sempre! ♥ STAY STRONG 4 EVER ♥ :D

1 2 3 12

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: