Star

Google: il logo diventa una chitarra per ricordare Les Paul

Oggi Google festeggia l’anniversario della nascita di Les Paul.

Ma chi era Les Paul? Il suo nome intero è Lester William Polfuss, è stato un chitarrista e inventore statunitense ed ha creato la famosa chitarra che porta il suo nome, la Gibson Les Paul.

Les Paul non si è fermato alla sola chitarra, ma ha inventato la registrazione multitraccia e la tecnica delle incisioni sovrapposte, rivoluzionando il mondo della musica tanto da essere soprannominato Les Paul e le sue cento chitarre. :wink:

La Gibson Les Paul è un mito per chi fa musica e sono molti i chitarristi illustri che la utilizzano, tra i quali: Jimmy Page (chitarrista dei Led Zeppelin), Slash (chitarrista dei Velvet Revolver, ex Guns N’ Roses), Joe Perry (chitarrista degli Aerosmith), Ace Frehley e Tommy Thayer (rispettivamente ex e attuale chitarrista nei Kiss), Stef Burns (prima con Alice Cooper, ora con Vasco Rossi), Neil Young, The Edge (U2), Mark Knopfler (chitarrista dei Dire Straits).

Google ha creato un Doodle per ricordare Les Paul, ma anche per farti divertire. Passa il mouse sopra alle corde e suona il logo di Google come se fosse la tua chitarra! :D

Suoni la chitarra o un altro strumento? Conosci i chitarristi famosi che usano la Les Paul?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 24 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: