Romeo e Giulietta hanno trovato i loro interpreti, gli attori Douglas Booth e Hailee Steinfeld.
L’ennesima trasposizione cinematografica della tragedia di William Shakespeare ha rischiato di diventare una vera tragedia.
Già da tempo si sapeva che Hailee Steinfeld avrebbe interpretato Giulietta, ma ciò ha innescato accese discussioni e polemiche sulla possibilità che la quattordicenne Hailee recitasse nuda nella scena della prima notte di nozze di Romeo e Giulietta.
La polemica è nata quando una copia della sceneggiatura è stata rubata. Su questa circostanza, il regista Carlo Carlei ha spiegato che lo scritto rubato era stato prodotto pensando ad un’attrice maggiorenne (Lily Collins, che poi ha firmato per Biancaneve), mentre con la scelta di Hailee, tutte le scene di nudo sono state cancellate.
Risolte le scene di nudo, la produzione ha dovuto trovare un degno compagno per Hailee/Giulietta. E’ di poche ore fa la conferma che Douglas Booth interpreterà Romeo, l’innamorato di Verona.
L’attore di Gossip Girl Ed Westwick sarà Tebaldo, il cugino di Giulietta che si batterà con Romeo, mentre Holly Hunter (Saving Grace) interpreterà la bàlia di Giulietta.
Buone notizie per quelli che saranno i fan italiani di Hailee, Ed e Douglas, le riprese di Romeo e Giulietta inizieranno a Verona in agosto!
Nell’attesa di vedere Douglas ed Hailee all’opera, guarda alcune scene di Romeo e Giulietta con Clare Danes e Leonardo Di Caprio!
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
ah davvero :D….
1° a commentare evvai… ma chi è questa ragazza?
Hailee non mi piace per niente…men che meno di faccia
e poi per me corre troppo…cioè..un film così impegnativo,a 14 anni…mioddio..mi chiedo a 40 cosà farà…
hey! tu sai cosa ha recitato sta’ qua?
è stata protagonista del film “il grinta”
ma guarda che se le fanno fare parti “impegnative” anche se impegnative è una parola grossa per romeo e giulietta perchè era più impegnativo il grinta cmq se gliele fanno fare vuol dire che è brava!
beh mils ha fatto hannah montana a 13 anni..
bhe mi pare ovvio che a 14 reciti questa parte…giulietta aveva 14 anni quando si è sposata con Romeo! e poi lei è un’ attrice bravissima che sta emergendo! che dovrebbe fare? restare con le mani in mano??
Verona?!! Verona!!!!!!!!!!!!!!! Ma vieni!…Ed Westwick uffa uno migliore no e?!
E’ uscito love you like a love song di selena
http://www.youtube.com/watch?v=LupeGtJ3a3E
è uscito da tre giorni…
e allora?
Ma ki é???
KI E’??? spero tu stia scherzando…-.-”
Hailee Steinfeld è stata una dei protagonisti di “il grinta”… informarsi prego…:)
E’ una grande, la stimo troppo per quello che ha fatto, ed è piena di talento…
hanno offeso il mio libro preferito facendo interpretare Giulietta ad una bimba di 14 anni…e per la cronaca se il buon vecchio William Shakespeare fosse vivo, si opporrebbe a questa oscenità…hanno rovinato una delle migliori opere di tutti i tempi -.-‘
Il problema è che se tu conscessi veramente la tragedia sapresti che Giulietta ha 13/14 anni.
Il fatto che nel 2000 l’amore fra gli adolescenti non è come quello nel 1500 è un altro discorso, ma l’età rispecchia il copione di William che non penso si rivolterà nella tomba
Poi ovviamente tutto dipende dall’adattamento e dalla recitazione, ma visto che è stata candidata a un oscar dovremmo essere abbastanza tranquilli.