Nick Jonas ha ammesso di non saper leggere gli spartiti.
Nick ha partecipato ad un incontro al camp musicale organizzato dalla Grammy Foundation, dove ha incontrato un gruppo di ragazzi che amano la musica insieme a Greyson Chance.
Durante l’incontro, Nick ha rivelato di non saper leggere la musica sugli spartiti, aggiungendo “Ma sapete, so come comporre e sono un appassionato delle esibizioni.”
Apparentemente, non aver imparato a leggere gli spartiti, cosa che molti musicisti sanno fare e danno per scontata, non ha danneggiato il talento di Nick.
Ma c’è di più. Nick ha raccontato che a scuola è stato bocciato all’esame di musica, quando già recitava a Broadway da alcuni anni.
Foto: OceanUp
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
sinceramente è abbastanza scandaloso che un musicista che per di più compone canzoni non sappia leggere uno spartito…. bhe allora è èroprio vero che per diventare cantanti famosi ormai ci vuole solo fortuna e non talento ( non è riferito a nick in particolare…. )
Io continuero’ ad amarlo ,e a pensare che ha talento …Pero’…
Ci sono persone che hanno questo grande talento che Dio gli ha donato…riescono a comporre e a suonare senza conoscere la grammatica musicale…hai mai visto il film “Il pianista sull’oceano”?:)Te lo cosiglio è molto bello.
Nick è veramente un prodigio…anche Justin Bieber lo è,magari sa leggere gli spartiti ma non ha mia preso lezioni di canto eppure ha una voce molto potente
sì in effetti ci stavo pensando… O.o com’è che fa poi a leggerli???? XD vabbè ma che tragedia ne fate…per è è ancora più geniale!! <3<3 cmq sappiate che c'era un musicista famosissimo(non mi ricordo chi èh,però c'era! xD) che componeva musica a orecchio e non scriveva mai…
non è un grande problema…nemmeno io so leggere bene la musica…certo, sto cercando di rimediare e studiare al meglio! ma non è così tanto grave! guardatemi su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=xc_qWs48_Ds
wow sei bravissima!! beh, neanke io so leggere gli spartiti ma suono la chitarra, infatti il mio insegnante mi scrive le note in parole x capire la canzone che devo suonare, ma saper leggere gli spartiti non serve x essere un buon musicista come nick
Beh ognuno è libero di pensare ciò che vuole e sinceramente io credo che per avere talento come Nick non bisogna per forza saper leggere uno spartito.. Se hai talento ce l’hai nel sangue non su uno spartito.
infatti, anche secondo me nick a talento, scrive dei testi bellissimi, la mia era un osservazione in generale !!!
Vi rendete conto che voi chiamate “scandalo” il fatto che Nick non sappia leggere gli spartiti??? Neanche io.. e allora?? Se avessi talento, potrei arrivare ovunque! Perché, voi pensate che Rebecca Black sappia leggere gli spariti? Eppure ha avuto abbastanza successo con il singolo My momenti che è uscito ieri.. insomma ragazze, io lo amo per quello che è e non mi da fastidio questa cosa.. compone musica ed è già tanto, perché fa un ottimo lavoro!
d’accordo cn te
sono d’accordo con te io che suono la chittara da 3 anni è una palla
devi sapere dove stanno è nn solo ma devi sapere anke dove stanno sulla chitarra.nick tu sei un genio xk e strano ma fico
ed nn pensare che sia uno scandalo o un problema tu sei un mito x me vorrei essere tua amica almeno poi magari
un qualcosa in piu
concordo con te
Guardate sto video…. Se poi svenite io vi ho avvisato!

P.S È la vera voce di Rebecca Black
http://www.youtube.com/watch?v=RTNquPzvbWY&feature=youtube_gdata_player
Ciao e buana visione
ma è d’avvero la voce di rebecca???????????????????????????

è orrenda la voce ma io non so se è d’avvero sua la voce sembra di una bambina più piccola non la sua
Ahahahahahahah che schifo! Qst è una che non sa cantare… ! Però può sempre essere una falsa…
http://www.youtube.com/watch?v=fwZgKedGZk0 io rispondo con questo!
Forse si però fa ridere al momento 2.10
non è un falso





oggi dopo aver visto il video sono andata da mia cugina perchè mi sono ricordata che lei era andata al concerto di katy perry dove c’era anche rebecca e aveva i video d’al concerto
anche al concerto cantava malissimo
è d’avvero stonata
ma io non capisco perchè fa allora altri video se lei NON SA CANTARE
O_O
Ce,che bella voce che ha.
ahahaha.Ma anche no.xDD
io negli spartiti mi scrivo sempre il nome delle note sotto il pentagramma XD e suono il piano e la chitarra!!! un po’ me ne vergogno perchè devo pensarci quando mi chiedono il nome di alcune note sul pentagramma ma tanto io rispondo sempre prima che mi dicano qualcosa XD io stimo nick e penso che sia un grande cantante e anche musicista!!! ma come fa un ragazzo che lavora a brodway ad essere bocciato in musica??? bah che fuori che è sto nick

Il fatto che lui non sappia leggere gli spartiti lo rende ancora più talentuoso!!
Su questo siamo tutti d’ accordo…
E’ bravissimo, bello e scrive meravigliosamente.. Però il saper leggere uno spartito è importante, non c’ è dubbio! E’ la cosa più importante per un cantante, anche se oggi chi canta deve saper ballare o recitare, boh.
Ma Nick, lui resterà sempre un grande talento, punto.
Non è scandaloso.Anche grande voci italiane come Mina non gli sa leggere.
Non ha avuto fortuna.Sa cantare,non è come Justin Bieber che ha messo ‘baby’ su youtube ed è diventato famoso con una voce da femmina(non sto dicendo che la sua voce è rimasta così).-.-
Non sa leggere gli spartiti?Auguri.
Rimane sempre uno dei miei 3 cantanti preferiti.
omg:-(
infatti! O M G !
è bellissimo come sempre, comunque un pò mi ha meravigliato pensavo che li sapesse leggere, visto che compone anche lui le canzoni!
In effetti un musicista dovrebbe saper leggere gli spartiti.. E’ la cosa più importante appunto perchè lavora con la musica!

Nick è bravissimo, scrive testi meravigliosi, ma saper leggere gli spartitiè una cosa importante per noi che studiamo musica a scuola, figuriamoci per loro che ne hanno fatto uno stile di vita!!
Io sono d’ accordo con franciamajb
infatti e’ kuesto il punto nn gli sa leggere XK NN E’ UN MUSICISTA!!!!!!!!!!!!!
tu non sai scrivere perché sei un’idiota.
Esatto ma come fa a comporre musica senza saper leggere spartiti? Forse c’è un problema di fondo nella traduzione di ciò che ha detto o nel modo in cui l’ha detto, magari intendeva dire un’altra cosa. Come fa a suonare strumenti senza saper leggere le note?!
Si possono usare i nomi delle note, come do re mi o le altre
Ahhh ecco in questo senso….e va be ma chi se ne frega se scrive i nomi sotto le note!!! L’importante è la MUSICA. Se scrive e suona fantastiche melodie lo ‘spartito’ e le ‘regole musicali’ possono anche andare a farsi benedire a confronto delle emozioni che può suscitare la sua musica!!
se è per questo anche il mitico Jimi Hendrix non sapeva leggere la musica e andava ad orecchio quindi … Non ci vuole fortuna , chi ha talento lo sfrutta tutto qui….
Nick non sa leggere gli spartiti? Come fa a comporre musica? Nick lo sapevo tu sei un genio!
No ma seriamente come fai a riuscire a comporre musica senza saper leggere gli spartiti? Però questo vuol dire che le canzoni se le impara tutte a memoria, cioè wow cos’hai in quel cervello, un archivio? AHAHAH