Star

Storie di Fan: la Fan Fiction di Simone (Cap. 2)

Prima di passare alla lettura di oggi, ti ricordiamo che se hai inviato la tua Fan Fiction alla mail blog@bambini.eu , la pubblicheremo solo se è completa di tutti i capitoli.

Per chi ce lo ha chiesto, al momento non possiamo stabilire il giorno in cui pubblicheremo ogni Fan Fiction.

E ora ti lasciamo alla lettura del toccante secondo capitolo della Fan Fiction di Simone.

CAPITOLO 2

Gli anni passano, certe cose si dimenticano, altre restano ben impresse nella mente, altre ancora si nascondono in un posticino segreto in fondo al cuore per poi tornare a galla mesi, anni, forse anche decenni dopo.

Non che mi fossi dimenticato la salvezza, la dolcezza e la sicurezza che mi infondeva a soli dodici anni la voce di Beyoncé. Quello non lo scorderò mai. Ma posso affermare con assoluta certezza che certe cose, in certi momenti della vita, passano in secondo piano.

Quando ti trovi a dover affrontare alcune situazioni famigliari o, ancora peggio, problemi di salute, nessuna canzone può tirarti su da quello stato di angoscia in cui non sai nemmeno tu come sei finito. O almeno, questo è quello che ritenevo allora.

Non ho intenzione di dilungarmi su come i seguenti anni non siano stati facili, perché immagino mille altri ragazzi come me hanno dovuto affrontare situazioni ben più grandi di loro stessi. Eppure è inevitabile che certe cose interferiscano in ciò in cui crediamo, ciò che facciamo, ciò che desideriamo dalla vita.

Crebbi. Diventai grande. Iniziai ad essere in grado di scegliere cosa volevo fare, chi volevo essere. Avevo sempre avuto la certezza che un giorno mi sarei lasciato alle spalle quella vita d’incubo in cui ero nato, ma per la prima volta cominciai a vedere quel traguardo un po’ più vicino.

Quando uscì I Am… Sasha Fierce rimasi letteralmente folgorato dalla semplicità dell’arte di Beyoncé. Imparai tutti i testi a memoria: quel disco era mio. Poco dopo, acquistai B’Day, nel quale ritrovai Irreplaceable: fu come un rientro in patria, in poche parole.

Capii che Beyoncé non era la semplice icona sexy che appariva su tutte le copertine delle riviste di moda, era molto di più: era un’ispirazione, una fonte di speranza. Condividevo la sua apertura di vedute, e restai di sasso quando ascoltai le parole di If I Were A Boy nel mio stereo.

Fu solo allora che divenni un fan nel vero senso della parola. Avevo la discografia completa, e quando uscì nei negozi I Am… Yours (Intimate Performance in Las Vegas) e lo guardai con mia sorella, sentii un brivido percorrermi tutta la lunghezza della mia schiena. Quanto avrei voluto incontrare quella donna! Quante cose avevo da dirle! Quante da chiederle! Eppure, come penso milioni di altri fan come me, sapevo bene che si trattava di un sogno irrealizzabile.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 40 )

  • Justina-Twilightina

    :) mi piace

    • BELIEBER gio ... Sempre e solo con LUI ... ♥ ... I need Justin Drew Bieber ... Everything i do is for u ...♥ #ProudOfJustin #ProudOfBelieber #WeAreBigFamily and this will not change ... ♥ ... Rupert marry me !!! Harry Potter for life ... Thank u Jo

      Wow.. Mi sono venuti gli occhi lucidi.. Ragazzo mio bravo davvero.. Le altre storie di fan riguardavano storie inventate mentre la tua.. La tua storia è una storia vera, una storia in cui tutti i VERI fan ci si possono impersonare.. E ti giuro che anche io un anno fa (precisamente il 29 agosto 2010) divenni fan di Justin Bieber.. La sua musica mi aiutava, mi faceva tornare il sorriso.. E come dici tu da quel giorno mi sono resa conto che Justin Bieber non era il Ragazzo Canadese Con La Frangia ma era Il Ragazzo Che Con La Sua Musica Suscitava Qualcosa Dentro Me.. Un emozione non controllata.. Ascoltando la sua voca cantare sentivo un brivido partire dai piedi ed arrivare alla testa.. Spero di non avervi annoiati… Un bacio!
      Lo avevi pubblicato?

      • •Vale★♣§ღ♫»Sel4ever♥Juss♥Miley♥ϟJELENA&Delena♥»Eri_6_simpaticissima!!!!♦♣◘Selena§TI VOGLIO BENE!6 la migliore e la + bella!!!!»↨§◘♫™

        gio hai detto delle parole bellissime!

        • BELIEBER gio ... Sempre e solo con LUI ... ♥ ... I need Justin Drew Bieber ... Everything i do is for u ...♥ #ProudOfJustin #ProudOfBelieber #WeAreBigFamily and this will not change ... ♥ ... Rupert marry me !!! Harry Potter for life ... Thank u Jo

          Grazie.. Ho descitto cosa provano le VERE beliebers tra cui anche te ;)

    • Giuly4ever

      Solo mi piace??? :D è un capolavoro,dovrebbe essere pubblicato seriamente Simone :wink: hai un talento naturale che non dev’essere sprecato :mrgreen:

  • milly4ever

    Simone… Non ho parole… Dire che la tua fan fiction é un capolavoro la sminuirebbe e basta. Quindi non dirò niente… Sappi che non ci sono parole per descriverla <3

  • mileysuperfan

    madonna!!!!!ti lascia molta suspens…….è molto bella =) nn vedo l’ora che sia domani per leggerne un altro articolo…simone, sai scrivere molto bene!

  • annibach.97 (♥chiamatemi anna♫)

    NEVER SAY NEVER!!!!!!!!!!! :mrgreen:

  • elly

    è STUPENDA!COMPLIMENTI SIMONE!
    :D:D

  • _EnNy96_

    nn vedo l’ora di leggere gli altri capitoli

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: