Potrebbe sembrare incredibile, ma c’è stato un periodo in cui Lady GaGa non era famosa, prima delle parrucche, del vestito di carne e degli oltre 20 milioni di fan su Twitter.
La stessa GaGa ha raccontato qualcosa di quel periodo in cui si impegnava per uscire dal mucchio, ma si sa, qualsiasi foto di Lady GaGa senza parrucca, trucco e abiti estrosi è una rarità.
Siamo nell’estate del 2005 e la fotografa alle prime armi Malgorzata Saniewska lavorava con una certa Stefani Germanotta, allora diciannovenne, in un ristorante del West Village, a New York “Eravamo colleghe, non ci frequentavamo tantissimo, ma lei era la ragazza più gentile che avessi mai incontrato. E’ umile. In quel periodo mi diede un CD del suo primo singolo, lo ascoltai e rimasi davvero impressionata. E’ anche una bellissima ragazza. Basandomi sul suo look e la sua personalità ho pensato che un servizio fotografico con lei potesse essere davvero divertente.”
In quel periodo Stefani suonava il piano e cantava “Aveva 19 anni ed era già piena di talento. Non ne parlava spesso, diceva solo di aver studiato musica. Non so spiegare quello che faceva o fa ora da sola con un piano. Le proposi un servizio fotografico e lei ha accettò subito.”
La stessa GaGa offrì il luogo perfetto per le foto: la casa dei suoi genitori nel lussuoso quartiere newyorkese Upper East Side. “La casa era vuota, c’eravamo solo noi due. Sapevo che fosse una cantante, quindi ci focalizzammo su di lei e sul suo primo pianoforte. Entrammo nel salotto dei suoi genitori e il piano era proprio vicino alla finestra.”
La fotografa racconta “Non avevamo in mente qualcosa di particolare, ma lei è un’ottima modella. Si sistemò i capelli e si truccò da sola, scelse gli abiti e iniziai a fotografare. Non usai luci artificiali, solo luce naturale.”
Malgorzata, che oggi si fa chiamare Maggie, spiega di non aver riconosciuto subito Lady GaGa come la sua collega Stefani quando diventò famosa, ma anche quando il successo aumentò, Maggie tenne le foto private, per rispetto. Ma nel 2010 Maggie incontrò casualmente GaGa nell’East Village “Venne verso di me e mi salutò. Poi mi disse all’orecchio che quello fu il suo primo servizio fotografico. In quel momento pensai che potevo farne qualcosa e lei fu d’accordo.”
Maggie pensa che questi scatti possano mostrare un nuovo lato di Lady GaGa, com’era prima di diventare famosa e di superare la fatidica soglia dei 20 milioni di fan su Twitter, per esempio, come è accaduto pochi giorni fa.
A quanto pare il successo non l’ha cambiata “E’ sempre la stessa ragazza, lo dice il fatto che quando ci incontrammo fu lei a salutarmi per prima e rimase a chiacchierare con me. Ricordava il mio nome, chi fossi e mi raccontò un sacco di cose. Per me è sempre la stessa persona.”
Nella gallery puoi vedere il primo servizio fotografico di Lady GaGa, in assoluto. Pardon, Stefani Germanotta, la ragazza della porta accanto. Bè, se vivi nell’Upper East Side.
Fonte: CNN
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
Mi piace di più Stefani…
A me non piace nessuna delle due… mi sembrano entrambe un pochino montate
ma questo non toglie che Lady GaGa è una bravissima cantante con bellissime hits
Concordo, ma non sul fatto delle belle hits della GaGa.. secondo me le sue uniche belle canzoni sono Poker Face, Bad Romance e qualcos’altro di buono, ma niente di più.
Che bella che era gaga nel 2005
Si anche a me..nn so xchè ma…mi sa di + normale!!!

ke bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma…ma…era MOLTO MEGLIOOO!!!
Io stimo molto Lady Gaga,è una gran donna. Anche se,alle volte,qualche suo comportamento è scorretto. Comunque sia,mi piace molto e molto ha talento.
Preferisco Stefani non GaGa!!!!!! Era molto più bella naturale con poco trucco, non così… Così….. COSÌ!!!!!
Sinceramente mi piace di più cosi: acqua e sapone!
Ma comunque rimane sempre una bravissima cantante!