Star

LOL: amicizia o amore?

LOL si occupa di amore, amicizia e anche di quei casi a metà, esattamente quello che accade a Francesca:

Cara Sandra Bee,
mi chiamo Francesca e ci tenevo tanto a farmi consigliare da un’esperta come te.
C’è un ragazzo, è il mio migliore amico, parliamo spesso al telefono. All’inizio era molto dolce, mi faceva sentire protetta, io pian piano vidi che incominciava a piacermi e quando parlavo con lui mi faceva uno strano effetto…
Gli ho parlato molte volte, per sapere se lui voleva che la nostra amicizia continuasse così cioè un’amicizia stretta, lui ha detto che gli sta più che bene. Poi parlando con 3 miei amici stretti, ho confessato loro che mi piaceva e hanno deciso di parlargli chiedendo a lui cosa provasse per me, e ha risposto a tutti e tre una forte amicizia, io ci rimasi male e così hanno deciso di farmelo dire da vicino, facendo intuire a lui che a me piace. Mi ha dato fastidio. Allora gli ho parlato e gli ho chiesto scusa che l’ho messo a disagio mandandogli tre persone a parlargli e lui ha detto che non fa niente.
La nostra amicizia è continuata solo che lui non mi fa sentire più protetta come prima, e mi dice ti voglio bene solo in certi casi mentre io glielo dico sempre, ha anche pianto per me una volta perchè litigammo. Cosa pensi?
Grazie perchè hai perso il tuo tempo a rispondermi.

Cara Francesca,
ci tengo a dirti subito che non ho “perso tempo” a risponderti, io sono qui proprio per questo! E se mai avessi il sospetto che qualcuno consideri tempo perso quello impiegato a risponderti, allora quella persona non merita il tuo tempo. :wink:
Veniamo a noi, anzi, a te. La tua amicizia nei confronti del tuo amico è chiaramente diventata qualcosa di molto più profondo, ma a me sembra che lui si sia un po’ spaventato di questa tua rivelazione ed è normale che sia un po’ cambiato nei tuoi confronti.
Forse lui non è pronto ad avere un legame più profondo con te e se davvero gli vuoi bene, sai che non sarebbe giusto fargli pressione. Se sei disposta ad avere un rapporto di sincera amicizia, non dovrebbe darti fastidio continuare così, ma se invece vorresti che tra voi ci fosse qualcosa di più, questa situazione ti farà solo star male.
Credo che tu debba prendere una decisione e per chiarirti le idee potresti aver bisogno di allentare un po’ lo stretto rapporto d’amicizia con lui. Magari entrambe scoprirete diverse cose di voi stessi che ancora non sapevate…

Sandra Bee
SandraBee_LoL

Scrivi anche tu a Sandra Bee, invia una mail a lol@bambini.eu.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 16 )

  • gigietta

    Brave tutte e anche sandra bee

  • justin ti amo tropp!!!!!!vivia justin

    cara sandra bee, mi kiamo n. io conosco a. da qnd avevo 2 anni e siamo sempre stati migliori amici .io cn lui ho un rapporto speciale ke nn ho cn nessun altro, lui ma stare bene ma ora da poco tempo lui comincia a piacermi e io mi sento a disagio. prima era quasi un istinto digli la frase ” ti voglio bene” … ma ora è diverso lui mi piace tanto , ma nn se dirglielo x paura di rovinare la nostra splendida amicizia.cn lui parlo al telefonoto x ore e ore e ore… ma alla fine qnd provo a dirgli cs provo x lui nn ci riesco e attacco la cornetta …. cosa posso fare x dirgli qnt lo amo ?aiutatemi x favoreeeeeeee!!!ciao by emy

  • lodocomelo

    iosono innamorata ma non so come dirglielo come posso fare

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: