Oggi puoi aprire la pagina di Google, nel senso letterale del termine. Puoi dividere la homepage del motore di ricerca in due pezzi, per poi richiudere il tutto grazie ad una comoda zip.
Esatto, oggi Google celebra la nascita di Gideon Sundback, l’ingegnere di origini svedesi a cui si deve l’invenzione delle cerniere lampo come le conosciamo oggi.
Sundback nacque il 24 aprile del 1880 in Svezia e dopo gli studi in Germania si trasferì negli Stati Uniti, dove fece domanda per la registrazione del brevetto che migliorò la già esistente zip e nel 1917 gli fu ufficialmente riconosciuta l’invenzione della cerniera lampo.
Il nome “zip” o “zipper” è stato adottato qualche anno più tardi, quando la società B. F. Goodrich iniziò a produrre stivali in gomma che si chiamavano Zipper Boot e avevano come accessorio la cerniera ideata da Sundback.
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
ahahah figo!
oggi google è fighissimo
!
l’ho appena visto e’ la pagina piu’ figa k hanno messo in tutta la storia di google! p.s. k sia benedetto gideon nn riuscirei mai ad immaginare un mondo senza zip!