Miley Cyrus: il nuovo tatuaggio è una frase di Theodore Roosevelt

Tag: Foto

Pubblicato da Erica in Star

Miley Cyrus ha aggiunto un nuovo tatuaggio, questa volta si tratta di una lunga scritta in carattere corsivo che prende la parte interna dell’avambraccio sinistro di Miley.

Questa volta si tratta di una frase del presidente americano Theodore Roosevelt“So that his place shall never be with those cold and timid souls who knew neither victory nor defeat” che significa “Per questo il suo posto non sarà mai accanto a quelle anime timide che non conoscono né la vittoria né la sconfitta”. La frase è tratta dal discorso di Roosevelt alla Sorbona di Parigi il 23 aprile 1910.

La frase scelta da Miley è contenuta nel passo “Non è il critico che conta, né l’individuo che indica come l’uomo forte inciampi, o come avrebbe potuto compiere meglio un’azione. L’onore spetta all’uomo che realmente sta nell’arena, il cui viso è segnato dalla polvere, dal sudore, dal sangue; a colui che lotta con coraggio; che sbaglia ripetutamente, perché non c’è tentativo senza errori e manchevolezze; ma che combatte davvero per raggiungere un obiettivo; che conosce davvero l’entusiasmo, la dedizione, e si spende per una giusta causa; che, nella migliore delle ipotesi, conosce alla fine il trionfo delle grandi conquiste e, nella peggiore, se fallisce, almeno cade sapendo di aver osato abbastanza. Per questo il suo posto non sarà mai accanto a quelle anime timide che non conoscono né la vittoria né la sconfitta.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA