Star

Justin Bieber: leggere il libro di mamma Pattie non è stato facile

Justin Bieber è uno dei protagonisti di Nowhere But Up, il libro che racconta la biografia di sua mamma, Pattie Mallette. Un libro che lo stesso Justin ha avuto difficoltà a leggere, come racconta la stessa Pattie So che la lettura del libro è stata davvero dura per lui. So che un paio di volte che ha sofferto attraverso la lettura di alcuni dei capitoli e non posso dargli torto.”

Dopo la rivelazione di essere stata vittima di abusi sessuali (te ne abbiamo parlato qui), Pattie spiega di aver fatto ricorso a qualsiasi anestetico a portata di mano, tra cui alcol, droghe e sesso, per dimenticare l’accaduto “Ho iniziato a uscire con il gruppo sbagliato di ragazze, rubare era il nostro brivido a buon mercato.” A 14 anni, beveva e fumava marijuana. A 16 anni, se ne andò di casa per vivere con tre uomini, in quel periodo faceva uso di cocaina e LSD.

A 17 anni, Pattie aveva una relazione instabile con Jeremy Bieber, un ragazzo con problemi di autocontrollo e alcolismo. In quel periodo Pattie tentò di suicidarsi, ma si fece curare in un reparto di salute mentale e pochi mesi dopo rimase incinta di Justin “Mi hanno consigliato di abortire, ma non ho potuto. Sembra molto strano, ma credo che Justin sia stato creato per portare la gioia.”
Justin è nato il 1° marzo 1994, Jeremy non era in grado di provvedere alle necessità del bambino, il giorno in cui Pattie ha avuto le doglie, Jeremy si trovava in custodia cautelare presso il carcere della contea dopo aver preso parte ad una rissa.
Dopo aver scoperto che lui la tradiva, Pattie pose fine al rapporto con Jeremy, ma lo invitò a vedere suo figlio “Qualsiasi fossero le differenze che abbiamo avuto, eravamo intenzionati a non mettere nostro figlio al centro delle controversie. Jeremy ha dato a Justin alcune delle sue prime lezioni di chitarra e al momento padre e figlio hanno un ottimo rapporto.

Justin ha trascorso la sua infanzia in un piccolo appartamento in affitto dove sua madre usava trappole per catturare i topi Justin dice che non ha mai capito che eravamo poveri, perché semplicemente non volevo farglielo sapere.” Justin era un bambino felice e dimostrava capacità insolite nella musica e nello sport “All’età di due anni sapeva suonare una vera batteria. La gente ha iniziato a chiedergli autografi quando aveva sei anni. Scherzosamente gli dicevano ‘Andrai da qualche parte’.”
Dopo che Scooter Braun lo scoprì su YouTube, nel 2008 Justin e Pattie si trasferirono ad Atlanta, dove Braun li sistemò in un edificio di tre piani, pagando loro l’arredamento e il cibo.

Con la notorietà, Pattie ha continuato ad essere un genitore severo e ora che Justin ha 18 anni ed è più indipendente, apprezza chiaramente la guida di sua madre. Nella prefazione al suo libro, scrive Mia madre è la donna più forte che abbia mai incontrato. L’ho sempre saputo, ma questo libro mi ha aiutato a ricordare quanto sia forte. Ha un grande cuore.”

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 64 )

  • Mrs.Horan *.*

    OOOHHH!!! VOGLIO LEGGERE QUEL LIBRO PURE IO! :D

    • ☮VegasGirl☮BELIEBER☮

      Soon davcordo con tutto qullo Che ha Detto Justin per sua madre… Si è veramente una donna forte io la stimo e la stimerei anche se non fosse la mamma di justin vorrei essere una donna forte come lei e mia mamma le voglio un casino sia a mia mamma (OVVIAMENTE) che a mamma Patie

    • maya bieliber 4 ever .juss continua così nn ti fermare MAI:*:*:*

      io anke lo vorrei leggere !!!!!! sicuramente sarà bellissimo !!! continua così patty e anke tu justin bieber siete bravissimi !!!!!*_*<3

    • ale belieber

      si anche io :wink: comunque chissà come dev’essere stato per pattie attraversare tutte quelle brutte esperienze.. :( mi dispiace tanto per lei..

    • biberina99

      Poverina nn sapevo queste cose….sapevo fosse stata un alcolista ma nn fino a questo punto……justin sei l orgoglio della tua famigliaaaaa <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

    • Selenator4life

      Già :-):-)anke io <3 <3 deve essere un libro bellissimo :wink: :-) :D

  • Juss_FeVeR

    Povera pattie,quel libro lo vorrei leggere anche io..

  • Bieber fever jusss sissi NSN

    Voglio quel libro…….
    :D

  • TrueBeliebeJelenaIsLove

    scherzosamente gli dicevano: “tu sarai qualcuno” Quel qualcuno pochi anni dopo ha cantato “born to be somebody”… quel qualcuno è diventato la più grande teenstar del mondo uno dei grandi della musica, quuel qualcuno ha vinto 64 music awards e quel qualcuno si chiama Justin Drew Bieber Malette ed è attualmente il principe del pop<3

  • TrueBelieberJelenaIsLove

    This is Bieber world you just living in it. Bieber or Die
    _Beliebers
    Questo è il mondo di Bieber tu ci vivi soltanto. Bieber o Muori
    _Beliebers

  • Becks

    Come si chiama il libro??? Devo assolutamente leggerlo :’)

1 2 3 10

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: