Star

Lady GaGa: parla di anoressia, bulimia e autostima nella lettera ai fan per Body Revolution

Vedere Lady Gaga senza vestiti non sarà una novità, ma questa volta lo ha fatto per parlare di anoressia e bulimia, due problemi che lei stessa ha dovuto affrontare.
Con una serie di foto pubblicate sul suo sito LittleMonsters.com, GaGa si pone l’obiettivo di liberarsi dall’odio verso il proprio corpo e iniziare un processo di guarigione. L’iniziativa è aperta a chiunque soffra di disturbi alimentari o abbia problemi di autostima.

Insieme alla sua foto in bikini, GaGa ha scrittoBulimia e anoressia da quando avevo 15 anni, a cui ha aggiunto “Ma oggi mi unisco a Body Revolution. Molti fan hanno utilizzato l’hashtag #bodyrevolution2013 su Twitter per condividere le loro storie, insieme alle foto di cosa fanno fatica ad accettare del proprio corpo.
GaGa spiega “Mia madre ed io abbiamo creato la Fondazione Born This Way per una ragione: ispirare coraggio. Questo profilo è un’estensione di quel sogno. Siate coraggiosi e festeggiate con noi i vostri ‘difetti percepiti’, come ci dice la società. Possiamo rendere famosi i nostri difetti e quindi ridefinire l’atrocità.”

Lunedì, GaGa ha parlato del successo dell’iniziativa “Sono sorpresa e travolta dall’orgoglio e dall’emozione. Gratitudine per lo più. Vedere le foto dei vostri corpi e di riflesso dei vostri pensieri, di cui la società dice che dovreste vergognarvi. Stiamo mostrando loro che non abbiamo vergogna.
Siamo coraggiosi e forti accettando non solo noi stessi, ma anche gli altri attraverso le nostre esperienze. Siamo fieri di essere nati in questo modo, e audaci nelle nostre vulnerabilità grazie a questa community. Vedere tutti voi creare uno spazio sicuro on-line perchè le persone comprendano, è il dono più grande che io possa ricevere.
Il mio peso mi tormenta da quando ero bambina, nessun tipo di aiuto ha mai guarito il mio dolore. Ma voi ci siete riusciti. Il mio ragazzo mi preferisce con più curve, quando mangio e sono sana e non così preoccupata per il mio aspetto, sono felice. Questo è quello che sono. E sono orgogliosa di qualsiasi taglia che indosso.
Vi voglio bene, e voglio che voi siate orgogliosi in qualsiasi forma possibile.
Per favore, non guardate la gentilezza di chi vi critica, andate dove si trova l’oro. Qui, nel cuore. Con amore, Gaga.”

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 5 )

    • Martina. Bieber and Lovato are my idols,she's my strenght and he's my happiness. They're everything to me. Gaga is the queen,she's a role model,always.

      La mia donna,ehgfwybrewq :’) è dolcissima. <3

  • i love 1D

    in questo caso ha ft una bellissima cosa grande gaga!!!!!!!!!!!!!!!!

  • SamR

    E’ solo un’ipocrita!

    Parla di “Rivoluzione del Corpo 2013”, quando solo un mese fa appariva sulla copertina di Vogue completamente photoshoppata per sembrare più magra.

    Dovrebbe nascondersi, altro che farsi le foto mezzanuda e parlare di disturbi alimentari.

    E’ un’opportunista della peggiore specie: quella senza ritegno!
    Creare empatia con i fans e farsi vedere vulnerabili è una cosa.. prenderli per i fondelli un’altra.

    http://crazyhappyhour.myblog.it/archive/2012/09/26/lady-gaga-posa-mezzanuda-per-la-rivoluzione-del-corpo.html#.UGMW8Y3N9uM

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: