Star

Da Jaymi Hensley degli Union J a Davide: #ioportoipantalonirosa

Jaymi Hensley degli Union J (scopri qui chi sono) è solo l’ultimo dei personaggi famosi che hanno fatto “coming out“, hanno cioè ammesso pubblicamente la loro omosessualità.
Come lui e prima di lui lo hanno fatto Tiziano Ferro, Matthew Bomer (attore di White Collar), Mika, George Michael, Chris Colfer di Glee, Ricky Martin, Bill Condon (il regista di The Twilight Saga: Breaking Dawn 1 e 2), Dolce e Gabbana, Adam Lambert, Freddie Mercury, Ellen DeGeneres, Jane Lynch di Glee, Cynthia Nixon di Sex and the City e tanti altri.

Potremmo proseguire con la lista dei nomi, ma non è questo il punto.
A.S. che oggi l’Italia ha soprannominato Davide, era un ragazzo di quindici anni che si è tolto la vita perchè deriso a causa della sua omosessualità.
Alcuni compagni di scuola sono arrivati addirittura a creare una pagina di Facebook su cui insultarlo in compagnia e, magari, riderci sopra. Perchè forse quel ragazzo dai pantaloni rosa, i suoi preferiti, rappresentava qualcosa di incomprensibile per loro o, peggio, qualcosa di cui hanno paura.

Su bambini.eu trovi tutti i giorni notizie che riguardano le star. Per noi la star di oggi è Davide, anche se ha deciso di non combattere più. Lo sono anche gli amici che hanno cercato di difenderlo da chi non lo capiva e tutte le persone che ogni giorno si battono per i propri diritti. Proponi alla tua classe una discussione sull’argomento.

Cogliamo l’occasione per rivolgere a tutti i nostri lettori un invito a non utilizzare l’omosessualità come offesa.
A volte troviamo commenti sgradevoli e offensivi, che in un qualche modo limitano la libertà degli altri. Davide è morto a causa di commenti e pregiudizi, non dimenticarlo.

Oggi, su bambini.eu #ioportoipantalonirosa

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 10 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: