Star

Il grande e potente Oz: Antonio Casanova doppia l’irritabile Knuck e apre l’anteprima italiana a Milano

Il grande e potente Oz, atteso nelle sale italiane a partire dal 7 marzo, aggiunge all’elenco dei suoi grandi nomi (James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz, Sam Raimi, Robert Stromberg), anche quello dell’illusionista italiano Antonio Casanova come doppiatore di uno dei personaggi: Knuck, un nano irritabile e panciuto che parteciperà all’avventura di Oscar Diggs.

Antonio Casanova ha raccontato in un’intervista le emozioni che ha provato nel prestare la sua voce al personaggio:
 “Doppiare un personaggio è un atto di illusionismo – ha spiegato il famoso illusionista italiano – Una magia vera dove ci si trasforma in qualcun altro. E da vero illusionista, proprio come nei miei numeri di metamorfosi, mi sono trasformato in… Knuck. E questa magia è solo una parte dell’incantesimo de Il Grande e potente Oz che al cinema ci stupirà” 

Pur non avendo niente in comune con il personaggio del film, Antonio si è divertito molto in questa nuova sfida, impegnandosi a cambiare la sua voce per trasmettere l’umore arrabbiato o dolce di Knuck.

Se ti interessa sapere di più sull’esperienza come doppiatore di Antonio Casanova, puoi incontrarlo e ammirarlo durante l’esibizione di cui sarà protagonista prima dell’esclusiva anteprima italiana del film che si svolgerà martedì 5 Marzo, alle 20.15, nella sala IMAX® dell’UCI Cinema Pioltello (Milano).

Per scoprire qualcosa di più sul fascino del doppiaggio, invece, guarda il video con l’intervista a Antonio Casanova e il backstage del film:

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: