Star

Trova la tua strada per Oz: in attesa de Il grande e potente Oz, prova l’esperianza interattiva del circo in 3D

Tutto è magico ne Il grande e potente Oz! :D Ci sono maghi e fate della recitazione, come James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz. Ci sono i costumi fantastici realizzati da Gary Jones e Michael Kutsche per i personaggi: le Streghe, i Minutoli, i Quadrangoli e gli Stagnini. C’è addirittura un nuovo mondo di fantasia, che Sam Raimi è riuscito a creare grazie all’aiuto di maghi della tecnologia cinematografica come Peter Deming, Scott Stokdyk e gli artisti del trucco Greg Nicotero e Howard Berger. E tutto sembra talmente reale che quasi quasi viene voglia di fare un giretto nel Mondo di Oz!  :mrgreen:

Quasi quasi… o davvero? 8O Sai che è possibile fare un viaggio in anteprima nel mondo di Oz? Eh si, perché Disney e UNIT9, in collaborazione con Google Chrome, hanno inventato “Trova la tua strada per Oz”, un sito internet che ti permette fare un’esperienza interattiva dentro un circo in 3D  8)  proprio come quello del mago cialtrone Oscar Diggs, interpretato da James Franco.

Basta andare sul sito www.findyourwaytooz.com per divertirsi a comporre musica, scattare una foto ricordo, sperimentare mini giochi che prevedono l’utilizzo della webcam e creare un film con un zootropio, cioè con una delle prime macchine usate per fare cinema.

Per saperne di più, guarda il video di presentazione e la demo qui sotto e dicci cosa ne pensi!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: