Star

Harlem Shake di Baauer è il fenomeno musicale del momento: invade YouTube e arriva anche in radio

Harlem Shake è il nuovo tormentone planetario del Dj Baauer :!: ed è diventato un vero fenomeno musicale su YouTube con centinaia di video che riprendono vip e non-vip mentre ballano freneticamente trenta secondi della canzone. Da lunedì 11 marzo il singolo Harlem Shake arriverà anche in radio per diffondere anche fuori da internet la moda dello shake. :D

In meno di un mese dalla comparsa del primo video su YouTube, il fenomeno dell’Harlem Shake ha raggiunto e superato qualsiasi record possibile, totalizzando più di un miliardo (un miliardooooo! :o) di visualizzazioni su YouTube, milioni di video-imitazioni e un numero incredibile di vip che si sono cimentati nella celebre danza del laccio (da Madonna a Ai Weiwei, da Britney Spears a Ban Ki-moon!) :lol: .

Tutto è nato da Baauer (Harry Bauer Rodrigues) un Dj americano di 23 anni che ha creato “Harlem Shale” nel suo appartamento a Brooklyn e lo ha caricato online, conquistando subito star della musica come Skrillex e il produttore Diplo. Il singolo è già in vendita su iTunes e in streaming su Spotify.

Se vuoi partecipare anche tu alla Harlem Shake mania, puoi chiedere ai tuoi amici di aiutarti a registrare un video che segue queste regole :wink: :

  • Primi 15 secondi: una sola persona che balla in mezzo a una folla indifferente.
  • Restanti 15 secondi: il volume della musica sale e compaiono improvvisamente tante persone in costume che si agitano il più possibile fino alla fine dello sketch.

Sapevi che digitando “do the harlem shake” nella barra di ricerca di Youtube si ottiene un effetto grafico  di 30 secondi durante il quale tutti i risultati della ricerca eseguono l’Harlem Shake??? 8O

Qui sotto pubblichiamo i video di alcuni Harlem Shake famosi, come quello dei Simpson (Homer Shake), della squadra di basket Toronto Raptors, del cast della serie Supernatural e uno dei più grandi Harlem Shake italiani, quello organizzato dai ragazzi dell’Università degli studi Milano-Bicocca.

Ti farai travolgere anche tu dalla Harlem Shake mania?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 5 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: