Star

Beliebers e Directioners sono un pericolo per l’umanità? Raccontaci la tua!

beliebers-directioners

Beliebers e Directioners sono un pericolo per l’umanità secondo Selvaggia Lucarelli, che negli ultimi giorni è stata fonte e bersaglio di una grande polemica sui fandom attuali.

Tutto è partito da un articolo pubblicato alcuni giorni fa, in cui Selvaggia giudicava negativa l’appartenenza ai fandom che sostengono le star più in vista di questi tempi, Justin Bieber e One Direction in testa.
L’articolo critica personalmente, a nostro avviso sbagliando, gli oggetti di tale ardore adolescenziale, contrapponendo Justin Bieber e Harry Styles agli idoli delle teenagers degli anni ’80, come Tony Hadley e Tom Cruise. Bellezza e prestanza fisica non ci sembrano i parametri corretti per giudicare l’esistenza di un fandom o dell’altro, noi non ci permettiamo di giudicare i fan di Marilyn Manson, che forse è meno bello di Brad Pitt, ma merita lo stesso rispetto. :mrgreen:

Nell’articolo si lascia anche eccessivo spazio all’uscita di Cristina Parodi su Twitter che, seppure pessima, nulla aggiunge alla tesi dell’autrice, la quale accenna solo velatamente al vero problema che un fandom, o meglio OGNI fandom, si porta dietro: l’isteria collettiva.
Sono le dinamiche sociologiche del gruppo che vengono in gioco quando si parla di fandom, e soprattutto quando un fandom comunica con sè stesso attraverso internet, un’interfaccia dietro cui ripararsi per sparare a zero su chiunque e lanciare anatemi o minacce di morte a chi non ci piace. Questa è la parte pericolosa.

E’ accaduto con Flora ed è accaduto con Giorgia, ragazze fortunate che hanno avuto la possibilità di incontrare gli idoli che altri milioni di fan sognano ad occhi aperti. Che se lo siano meritate o meno, non sta a noi giudicare, ma hanno diritto alla loro dignità e questo significa che non si meritano insulti o minacce di morte.

Come dicevamo ieri su Twitter, ci dispiace leggere articoli del genere. Ogni giorno noi lavoriamo per voi, che siete Beliebers, Directioners, Selenators, Lovatics, Smilers…e sappiamo che tutti voi siete migliori di come venite descritti in certi articoli.
Non possiamo cancellare i messaggi a Flora e Giorgia, sappiamo che non tutti i fan hanno preso parte a quanto accaduto, ma vorremmo che questi eventi siano da esempio, perchè i fandom possano trovare una dimensione più serena.

Dimostrate di essere migliori di chi vi giudica per l’idolo che vi siete scelti, rispondete senza offendere chi la pensa diversamente e saprete di essere dei veri fan.

Leggi qui l’articolo di Selvaggia Lucarelli e se ti va, raccontaci qui sotto che cosa ne pensi, tenendo presente che QUESTO NON E’ UNO SPAZIO PER OFFENDERE ALCUNO, che si tratti di Selvaggia Lucarelli, Flora, Giorgia o altre persone, ma per esprimere il proprio pensiero con educazione, grazie. :wink:

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 290 )

  • sel

    Secondo me avere un idolo e appartenere a un fandom non è pericoloso, ma spesso ci sono persone che “perdono la testa” ,sopratutto se sono fan più giovani.e che magari pensando di sposare il proprio idolo!E per questo se la prendono con gente che nn ha fatto nulla (e posso assicurare che ne ho incontrate di persone così!), queste si che non son normali,ma quelle che semplicemente supportano Justin o One Direction o chiunque altro perchè gli piace la loro musica non ci trovo nulla di male.
    E scommettto che anche queste persone che ora criticano Beliber, Directioner e altri , un tempo hanno avuto i loro idoli pure loro..

    • MollyRadiateLove

      Scusa se commento qui, ma vorrei che molte di voi leggessero.
      Sono su twitter da più di un anno, e OGNI SINGOLO GIORNO ci sono almeno 3 trend su i vostri idoli. Fin qui, nulla da dire, sono fatti vostri (tranne quando ci intasate con millemila trend tutti sullo stesso argomento). Ma nel momento in cui un utente se ne lamenta, oppure usa l’hastag per dire ‘e basta!’, oppure ancora SI DISCOSTA da quello che voi dite, beh, lì scatta il casino, le cosiddette twitterwars.
      Ogni singola volta che ho provato a twittare qualcosa del genere (anche tipo ‘non mi piace la loro canzone’), decine e decine di beliebers e directioners (perchè ammettiamolo, almeno nel mio caso smilers, lovatics e selenators non attaccano mai nessuno) cominciano ad insultare, a minacciare di morte me (e i miei parenti), senza conoscermi.
      Selvaggia Lucarelli è stata -in buona parte dell’articolo- OBIETTIVA (non sulla parte degli idoli effeminati, e nemmeno su quella degli idoli del passato).
      Regine di twitter? Regine dell’universo? Noi dominiamo? SVEGLIA. Siete ragazzine che hanno in mano il più potente mezzo di comunicazione di massa e non ve ne rendete conto: lo usate solo per scrivere cavolate e litigare e minacciare.
      GLI HATER VI PRENDONO IN GIRO, E VOI VI FATE PRENDERE IN GIRO. LORO LANCIANO L’ESCA E VOI ABBOCCATE. Credete che per ogni vostra tipica risposta (Vuoi che ti prenda a pugni a ritmo di Baby? I loro premi parlano chiaro! Tu non hai riempito il Madison Square Garden in 3 secondi! Fatti una vita! Perchè non ti trovi un lavoro? Datti fuoco! Sei un trentenne ridicolo! ecc…) loro si impicchino? LORO SI DIVERTONO COSI’, E VOI LI INCORAGGIATE!
      Gli haters NON odiano i vostri idoli: se ne fregano. Disprezzano il vostro fare infantile.
      E per favore, non giustificatevi dietro la frase ‘ma quella non sono io/io non l’ho mai fatto, sono le bimbeminkia del fandom che rovinano tutto’ perchè, care mie directioners/beliebers, mi sa che se su 100 persone, 99 mi dicono quello, credo proprio che siete tutte uguali.
      Firmato: una a cui non piaccioni i bimbiminkia ma che è anche capace di ascoltare gli One Direction.

      • Valentina

        Hai assolutamente ragione! Io ascolto bieber e gli one direction ma non sono una fan assatanata! Ho il mio profilo Twitter e quando vedo quelle che insultano altri per i loro gusti o per aver vinto un incontro sono proprio DISGUSTATA!! Vorrei vedere loro al posto di queste ragazze che vengono insultate di continuo( ti spezzo le gambe, ti ammazo la famiglia….), i genitori di queste ragazze che scrivono questi insulti dovrebbero vergognarsi!!Twitter si usa per parlare con i propri amici e seguire i personaggi famosi mica per insultare le persone con profili con nomi assurdi (non avreste neppure il coraggio di dircelo in faccia!) le fan dovrebbero appoggiarsi a vicenda ed essere fiere che una di loro può incontrare il loro idolo a nome di tutte!

      • Be the change you wish to see in the world

        Prima di tutto vorrei parlare della lettera: secondo me non è molto obbiettiva,oltre ai paragoni sugli idoli del passato o sulla virilità di quelli di oggi (trovo la cosa omofoba), anche il linguaggio della lettera è in parte un offensivo e in parte inappropriato.
        Anche secondo me ha ragione sull’isteria di noi (e dico noi perchè,lo ammetto,anch’io a volte mi faccio prendere) fans ma se non sbaglio lo ha scritto anche lei “(…)Patrick Swayze di Dirty Dancing e quel movimento di bacino che mise incinta le adolescenti di mezzo mondo?” quindi non è una novità che gli adolescenti abbiano gli ormoni in palla,o mi sbaglio?
        Vorrei solo che ognuno potesse ascoltare in pace la musica che ama,senza essere giudicato,insultato e senza apparire ogni volta come “bimbaminkia” o “bulla” perchè sostiene i propri idoli. Non saremo tutte sante nei fandom,però non bisogna fare di tutta l’erba un fascio. E ci saranno anche le persone invidiose che augurano la morte ad altre fans ma non tutte.

        • MollyRadiateLove

          Ti spiego, io ho quasi 21 anni, quando ne avevo 13-14 i miei ‘idoli’, per così dire, erano i Blue e Zac Efron. Non avevo internet, e loro rimanevano sulle pagine del Cioè. Se un mio amico diceva ‘Zac sembra gay e i Blue non sanno cantare’ io non gli dicevo di farsi una vita, di impiccarsi, che avrei ucciso i suoi genitori. Gli dicevo ‘Zitto te, che non capisci niente’ e finiva lì. Se urlavo per la casa istericamente perchè i Blue erano in Italia e io no, mio padre mi mollava un ceffone e mi diceva di riprendermi perchè era assurdo comportarmi da isterica perchè eravamo a millemila km di distanza.
          Mi sa che adesso, oltre alla moda degli 1D e di Bieber, si è sviluppata anche la moda di essere delle piccole ‘bullette virtuali’ (si, i bulli fanno quello che fate voi, però dal vivo) che hanno dato via al ‘cyberbullismo’. Ormai tutte che minacciano di morte. Voi siete vittime di bullismo perchè ascoltate Biebere e 1D?! VOI SIETE BULLE PERCHE’ TORTURATE DELLE POVERE RAGAZZE COME VOI! Carlotta Ferlito, Giorgia, Flora. Vi inventate tante stupidaggini per screditarle. Sappiate solo che se eravate voi nella loro posizione, nessuno vi avrebbe riservato un trattamento di favore. Vi avrebbero massacrate persone che voi credevate ‘di famiglia’.
          Per chi lo fa: riprendetevi, sul serio. Siete da neuro.

          • Boyfriend

            innanzitutto noi nn siamo così.. almeno nn tutte di noi… io alle persone ke mi insulTano e dico INSULTANO E MI PRENDONO IN GIRO JUSTI (perke sn belieber) NN GLI RISPONDO PROPRIO.. LORO CREDO DI ESSERE KI SA KI’… CREDONO DI ESSERE SUPERIORI A JUSTIN… loro si fanno i fighetti perchè si ascoltano musica ke fa solo TUZ TUZ… E VOI LA DEFINITE MUSIKA??? MA SVEGLIAMOCI… E POI RIGUARDO ALL’ ARTICOLO QUESTA QUI (ke neanke conosco).. CI HA KIAMATE BIMBEMIKIA… è UNA GRANDE OFFESA.. C è CM SI PERMETTE LEI DI GIUDICARE NOI.. SCOMMETTO KE LEI NN ERA DA MENO QUANDO ERA UN ADOLESCENTE…. MAH IO NN CAPISCO… NN SOLO GENTE DELLA MIA ETà (E SPIEGO HO 15 ANNI E SONO FIERA DI ESSERE UN ADOLESCENTE E DI SEGUIRE JUSTIN BIEBER) MI PRENDE E CI PRENDE IN GIRO, MA ANKE ADULTI??… MAH E POI DICI KE CI FANNO ARRABBIARE CN VARI INSULTI.. E CI CREDO!!!…….. SONO terribilmente delusa e lasciatemelo dire…. TU SELVAGGIA HAI VISSUTO LA TUA ADOLESCENZA SEGUENDO QUALCUNO,, ORA PERMETTI DI FARCELA VIVERE ANKE A NOI SERENAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEE…

        • Arianna mixer e Directioner per sempre

          è l’ultima volta che vado su questo ca..o di sito. Noi Directioner non siamo pericolose. Amiamo alla follia i 1D come loro amano noi :x Perciò rispondete

          • Erica

            Cara Arianna,
            1. ti invitiamo ad usare un linguaggio più educato;
            2. ci preme sottolineare che il nostro post si limita a riportare un articolo di Selvaggia Lucarelli, il cui contenuto non è condiviso da noi di bambini.eu;
            3. sei libera di seguire o non seguire il nostro blog, ma lasciaci dire che se lo seguissi regolarmente sapresti quale è la nostra posizione nei confronti delle Directioners e la tua affermazione non avrebbe necessità di esistere, pensaci ;)

      • Mrs.direction2000

        io sono UNA DIRECTIONERE NN HO MAI INSULTATO O DETTO\SCRITTO minaccie di morte perchè penso che sia una cosa da IGNORANTI! :D

        • belibel

          pero’ si puo’ commentare , giuso?????!!!…..ma a quanto pare delle ragazze (ke poi sono mie amoke!!!) quando dico che a me nn piacciono i 1DI mi attaccano come se fossi ua extraterrestre!!!(nn proprio xke’ loro fanno di peggio!!)comunque nn mi pare giusto ke poi attaccano sul discorso “justin bieber” ( io sono una belibers)!!!!!!!!!!e vanno a dire che jb fa schifo e cose del genere…io ho detto solo che cosa penso e io pensavo ke fossi libera di pensare quello ke voglio!!!! :D:D:D :-):-):-):-):-):-)

        • directioner is a promise

          già neanche io…. :|

      • BELIEBER FOREVER

        hai ragione non si dovrebbe insultare così…

        • LouisTomlinsonMarty

          Io sn directioner e non sono una beliebers ma nn mi metto ad insultare Justin perché mi sembra un comportamento da bambina di 3 anni e poi a me da fastidio quando insultano gli 1D quindi non capisco perché dovrei dar fastidio agli altri

      • Elisalove1D

        per me hai ragione, in parte. io sono una directioner, una fan sfegatata degli one direction (lo ammetto) ma se qualcuno scrive “non mi piace questa canzone” o “non mi piacciono i one direction” io dico va bene, ognuno ha i suoi gusti. io li amo e gli altri no. ma se qualcuno dice “non sanno cantare, fanno schifo, chi li ascolta è solo una deficiente, quella la chiamate musica? sono 10000 volte meglio io, sono dei viziati, sono solo 5 froci di merda” allora io mi incavolo. gli rispondo “deficiente ci sei tu, metti un video in cui canti come loro, sono molto più bravi più belli, più buoni di te” ma non gli dico muori, spero che cadi e ti fai male, ti ammazzo. ma che è? come quando insultavano flora o giorgia. ma che razza di persona sei se auguri la morte a qualcuno? io le ho sempre difese. magari ho detto ok non piace neanche a me, forse non se lo meritava, era vestita male, ma non le ho MAI DETTO MUORI NON è BELLO RICEVERE OFFESE TUTTI I GIORNI, NON è BELLO SENTIRSI DIRE CHE DOVRESTI MORIRE.

        • elly directioner

          hai ragione :D

        • directioner is a promise

          si concordo cn te :wink:

        • zayn marry me!

          mitica, concordo!

        • elisa

          concordo pienamente con te lo faccio anch’ io quando qualcuno insulta just o gli 1d cosa che fanno tutti i maschi della mia classe perché sono gelosi. Una volta gli abbiamo fatto ascoltare una canzone degli 1d e loro hanno detto: bellissima di chi é? Noi: degli one direction! Loro: ma che schifo, e giu a insulti. Di solito per questo litighiamo se qualcuno li insulta ma se uno dice pacificamente: non mi piaccione preferisco quell’ altro non c’é problema non lo uccidiamo. Io non apprezzo per niente l’ articolo di quella giornalista perché sia just che gli one d nn sn egocentrici ma fanno beneficenza( justin con i bambini che hanno il cancro o la leucemia e gli one direction hanno incluso nel video di una loro canzone i bambini in africa e hanno parlato di un associazione benefica) per quanto riguarda la loro eta trovo piu sensato che seguiamo persone che hanno 19 anni (pochi piu dei nostri) e che hanno avuto un infanzia simile alla nostra rispetto a dei 30enni.

      • Niall sei tutto per me

        Hai proprio ragione….se dico che sono directioner e ce gente che ti piglia per il culo…e non è bello….e la gente ti piglia per il culo perché su tutte le directioner che esistono al mondo più della meta fanno come dici tu MollyRadiateLove!!! Io ti assicuro che non è per giustificarmi…ma un account Twitter…Facebook ecc…non ce l’ho! E non capisco le “bambine” che rovinano tutto dicendo di essere directioner ma che in realtà non sanno cosa vuol dire essere fan! Una fan Mai (ad esempio) andrebbe a rovinare il matrimonio di Greg solo per abbracciare Niall (o leccargli la macchina)! Quando sento set cose mi sento….skifata! Dai chi qua dice di essere directioner ma in realtà è una di quelle “bimbe”, che se io vinco un concorso e vado a vedere i miei idoli , mi manderebbero minacce di morte o robe simili….ecco quelle “bambine” non sono Directioner e non penso nemmeno fan…..si dovrebbero solo vergognare! Perché gli Haters si divertono e ci giocano perché sanno che esistono come diceva MollyRadiateLove ingenue che ci cascano e come e successo su you tube se un Haters dice che non gli piacciono gli one direction ste bimbe subito a mandarti un video di risposta insultando ecc….pero ce da dire che directioner come me che li sentono li adorano ecc….beh ragazze noi siamo le vere directioner
        P.s.
        L’1% dei video risposta è stato fatto da vere directioner che hanno fatto tutto tranquillamente….le altre…fanno pensare al mondo che le directioner sono delle bimbe maleducate….qualcuno ha pure parlato di bulle,!!!

      • fradirectioner4e

        Si anche io sono daccordo con te con una piccola variante io sono una Directioner e devo ammettere che il nostro è un fandom di merda, t hai detto che le selenators e le lovatics non offendono mai, io penso di sapere il motivo i One Direction e Justin Bieber vanno di moda, sono molto commerciali perciò molte ragazzi li seguono per questo, molte ragazze che hanno per lo più dagli 8 ai 10 anni, che diciamo la verità, sono ancora molto bambine, non che io mi definisca un’adulta! Ma sono convinta che al momento che arriverà un altro cantante che andrà di moda tutte queste bambine si sposteranno nel fandom di quel cantante e le directioners\beliebers diventeranno fandom pacifici e calmi. Tu hai anche detto che molte persone ti rispondono così ma quella non sono io/io non l’ho mai fatto, sono le bimbeminkia del fandom che rovinano tutto’ tu pensi che alcune di noi lo fanno solo per giustificarsi ma molte volte è vero e fidati non siamo tutti uguale anche perchè se lo fossimo io avrei già cominciato ad insultarti solo per aver espresso una tua opinione e non credo di averlo fatto.
        E per quanto riguarda gli Haters hai pienamente ragione loro così si divertono e basta, i miei fratelli sono Haters, ho dei compagni di classe che all’inizio mi prendevano in giro perchè sono una Directioner però sono anche stati disposti a ascoltare una loro canzone e per carnevale si sono vestiti da One Direction, mi hanno regalato anche una loro maglietta e sai cosa mi hanno detto? ”Fra non ti facevo così credevo che fossi la solita bimbaminchia che ascolta quelli là, invece sei diversa, non ci hai mai offeso per ciò che ti abbiamo detto e a dirti la verità i One Direction non fanno poi così schifo”.Poi un conto è essere Haters ma lasciare vivere le Directioners\Beliebers, un conto è andare nei profili facebook o twitter apposta per offenderle, sta a noi Directioners avere la maturità di non calcolarli ma molte volte ciò che ti senti dire fa male davvero ed è difficile mantenersi calmi. Ci sono un sacco di gruppi su facebook contro le Directioners\Beliebers che prendono in giro le Bimbeminchia del nostro fandom e ti dico la verità ad alcuni ci sono iscritta anche io perchè ti rendi conto della gente che c’è in giro.. ti consiglio di aggiungerti a questo gruppo così ti renderai conto che non siamo tutte bimbeminchia ma ce ne sono alcune che pubblicano cose indescrivibili: ”L’evidente disagio mentale delle directioners”
        Grazie per la tua attenzione.

      • WeNeedPassion

        Ti stimo! Hai detto SOLAMENTE TUATTA LA VERITÀ!! :D Concordo con ogni parola che hai scritto, e mi hai tolto le parole di bocca (ce le avevo sulla punta della lingua! :mrgreen: ) GRAZIE MOLLYRADIATELOVE!! Ti sarò x sempre grata<3 ABBASSO ALLE MINACCE IN RETE!! RISPETTO. EDUCAZIONE. non mi sembrano così tanti i punti d'unione o punti in comune che DOBBIAMO SEMPRE PORTARE VERSO GLI ALTRI. Pensateci su, e poi vediamo ;) :) :D WeNeedPassion(<3)

    • Lucya Malik

      Le critiche mosse ai One Direction e a Justin Bieber sono solo legate all’aspetto fisico e alle voci che corrono su di loro, condite con qualche battutina di cattivo gusto.
      La giornalista confronta gli idoli degli scorsi decenni con quelli attuali: è ovvio che siano diversi, inoltre probabilmente, essendo “cresciuta con loro”, tende a preferirli. Ma di certo questo non la autorizza a criticare quelli di oggi.
      Vorrei infine far notare che certe battutine le fanno i miei compagni di classe, che hanno 15 anni, per prenderli in giro.
      Il giornalismo dovrebbe essere imparziale: prima di scrivere un articolo bisognerebbe informarsi, non trascrivere semplicemente le voci che corrono in giro.
      Sono d’accordo per quanto riguarda la questione di Flora e Giorgia. Per il resto no, perchè non ha fatto altro che ingigantire e ridicolizzare il fenomeno “dei fandom”.

    • Ciccia11111

      Noi Bielebers,Directioners, Selenators e moltissimi. altri fandom non siamo BIMBOMINKIA. Caro giornalista, non ha mai apprezzato un cantante o un attore? Mia mamma da giovane aveva una sua boyband preferita : I boyz 2 Men e i Backstreet boy. In piu noi amiamo tutti i tipi di fandom,li rispettiamo e li accettiamo per quello che sono e che amano. Non bisognerebbe giudicare qualcosa senza conoscerla bene finale in fondo

    • BETTASTYLES

      Secondo me nn è giusto..tutti hanno diritto ad avere dei idoli…questa è una cosa ingiusta.. :evil: :twisted:

  • momo directioner belieber mahomie

    io sono sia belieber ke directioner e penso ke invece ke odio c dovrebbe essere solidarieta, ciaooooooooo :mrgreen:

    • Gleeker

      Io nn sn ne belieber ne directioner e personalmente non mi piace la loro musica (tranne 1 paio di canzoni…).
      Però nn mi sembra giusto offendere, isultare e minacciare di morte le fortunate che riescono a incontrare i loro idoli…
      Certo 1 po’ di gelosia ci sta, ma nn capisco xké qste ragazze facciano qste cse.
      Mi sembra ke vivano in 1 mondo dove ttt qll ke vogliono gli viene dato e dove nn accettano 1 “NO” cm risposta.
      Secondo me nn si rendono conto ke nlla vita “reale” ci sn migliaia di pers ke vengono minacciate di morte e nn rivedono più la luce del sole.
      Ora, nn volevo offendere NSSN e se l’ho fatto mi disp.
      Pare xò ke a trattare certe girlz con dolcezza si ottenga sl 1 sputo in faccia…

      MY PERSONAL OPINION!!
      NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO!!

      • miri biebs

        No ti sbagli in parte anche se io nn ho minacciato Giorgia Antonucci,la ragazza che è salita sul palco cm one less lonely girl,ha fatto le linguacce a Justin,nn dimostrava entusiasmo e nn sapeva nemmeno una parola della canzone.
        La cosa che + mi ha infastidito è che lei era cn una sua amica belieber sfegatata e ossessiva cm me e poteva lasciargli il posto!!!
        La cosa che mi fa incavolare ancor di + è che Allison la persona che sceglie la ONLG la sceglie solo per la bellezza a volte nn perché sa + cose di Justin!
        In quanto a Flora nn so dirvi nnt perché nn sono una directioner ma nn gli odio semplicemente gli ascolto poco ma nn c’è nessuna canzone loro sul mio iPod,ma ripeto io nn gli sfotto!!!
        Secondo me le Beliebers e le Directioners nn sn un pericolo x la società dato che sono le migliori fans del mondo,se si guarda il successo di jb e degli 1d siamo le fan migliori al mondo!!!
        Lo dicono tt nn ci sn mai state fans cm le beliebers e le directioners!!!
        Vorrei dire che bisogna smettere di prendere in giro i nostri idoli!
        Da oggi in poi me ne sbatto il Jerry (solo le beliebers capiranno ma nn é nnt di male)secondo me i veri bimbiminkia sn qll che ci sfottono dalla mattina alla sera ma ke in verità anche loro gli ascoltano!!!!

        • Boyfriend

          ESATTO CONCORDO PIENAMENTE CON TE… LA GENTE KE NN RIVEDRà + LA LUCE DEL SOLE SAREMO NOI BELIEBRS E DIRECTIONERS KE VENIAMO PRESE IN GIRO TUTTO IL GIORNO 24h SU 24h… QUALKE RAGAZZA KE MAGARI HA UN ANIMO TRPP GENTILE FINIRà PER MORTIFICARSI SE QUALCUNO LA PRENDE IN GIRO,, FINIRà PER KIUDERSI IN SE STESSA… IO CI STO PASSANDO MA HO IMPARATO A STRAFREGARMENE DELLE PERSONE KE MI INSULTANO.. XKè LORO NN SANNO NEMMENO DI COSA PARLANO

    • Luna nntenefregadelmiocognome love 1D

      sn d’accordo cn te!! Avere un idolo e appartenere allo stesso fandom nn vuol dire creare scompiglio o disastro.. Bhè può succedere qualche volta ma mica sempre!!

      #mia opinione# <3

  • eli

    non siamo per niente un pericolo… siamo fan!
    perchè ci dovete condannare? perchè ci piacciono molto gli one direction o justin bieber? Non devo vergognarmi del cantante che mi piace.
    MI PIACE JUSTIN BIEBER E NE SONO FIERA
    :-)

    • gaiottadirectioner

      giusto hai ragione :D

      • i am a proud belieber

        io sono una beliectionr,però nn mi sembra giusto che loro ci prendano in giro e ch noi restiamo con le mani in mano…dovremmmo ricordrgli ke ciascuno ha i propri gusti!! ma lor nn ragionao xk io quando lo dico loro:”e alllora?justin iìbieber fa schifo!!” e mi incacchio :D …e sono daccordo con voi!pensare che prima (mesi fa) prendevo in giro i 1D e le directioners….adss per fortuna sn cambiata e accetto tt per qll ke sn!

      • saretta.1D

        Ha più che ragione siamo fan di chi sia (per esempio io di 1D) e ne siamo fiere!!!!

        • KlaudiaBelieber.

          Hai ragione, molte persone si vergognano di cantare Baby in pubblico, o con i ragazzi parla di Justin come un bambino viziato e gay, ma noi tutte sappiamo che nn è vero! Non abbiamo bisogno di qualcuno che ci dica cosa fare, sappiamo il motivo del perchè ci piace tanto, e non solo perchè è molto bello perchè chi pensa questo nn è proprio degno di essere chiamata Belieber, le Belieber sono quelle che lo amano (Ovviamente parlo anche per le Directioners che ascolatno gli 1D perchè sono bravi e nn perchè sono “Bei 5 ragazzi senza maglietta!) da quando canta One Time, e non da quando ha visto il video di Boyfriend e di Beauty and a beat!! :mrgreen:

    • directioner per la tutta vita!!!!!

      bhe … hai visto cosa hanno fatto le beliebers a quella ragazza che è salita sul palco? secondo me selvaggia lucarelli ha pienamente ragione anche se magari in alcun i punti esagera … io me li ascolti i one direction ma non sono mai stata fan scatenata di nessuno perchè quella gente la conosciamo solo attraverso internet , televisione e qualche intervista rilasciata sulle loro vite private e quindi non sarei mai una persona che insulterebbe una ragazza solo perché lei ha toccato il mio idolo ed io no è una cosa insulsa e orribile,

      • Boyfriend

        MA sono tutte frottole quelle cose ke raccontano su di noi BELIEBER… CM SU DI NOI DIVCONO KE ABBIAMO ATTACCATO GIORGIA LA STESSA COSA è PER VOI RIGUARDO FLORA… MA IO NN CI HO MAI CREDUTO XKè DA FAN CREDO SIA IMPOSSIBILE FARE E ARRIVARE A QUESTE COSEE… MA DAI.. PROVATE SOLO HA DIRE DI NUOVO KE SELVAGGIA QUà HA RAGIONE!

    • miri biebs

      Selvaggia Lucarelli un gran vaffan…. da tt le Beliebers e le Directioners!!!
      Cristina Parodi 6 una grande ho visto il tweet che hai scritto ad Harry (anche se nn sn una sua fan e amo solo Justin Bieber)sei una mamma comprensiva che nn crede che sua figlia sia un ossessionata da un idolo ma che la incoraggia senza farla sognare troppo!!!
      Bitch please I am a Belieber and I don’t give two shits of the haters!!!
      I love Justin Drew Bieber <3

    • zayn marry me!

      scream!!!

  • robi

    sono una belieber e selenator …. nn ho mai insultato nessuno e ne vado fiera e hai ragione avvolte esageriamo x proteggere qualcuno.. però davvero giorgia io nn la voglio offendere ma nn meritava di essere OLLG solo perchè nn era fans …. io ero al concerto …

  • Oh My Lloyd

    Io penso che l’articolo sia scritto con un linguaggio poco adatto per un giornale e per una giornalista che si rispetti.Secondo me,fare un paragone tra gli idoli di oggi e quelli del passato è totalmente sbagliato perché tante cose sono cambiate da allora.Poi parla come se lei non avesse mai avuto un idolo o un cantante preferito,sembra che per lei sia una cosa negativa averne.Gli episodi di Giorgia e flora sono stati sgradevoli e vergognosi,noi non siamo nessuno per giudicare queste due ragazze ma non facciamo di tutta l’erba un fascio perché non siamo tutte delle pazze che insultano a destra e a sinistra.Ci sono anche fan educate e non è giusto generalizzare

  • nadia hope horan

    allora inzanzitutto non so come si e’ permessa questa Selvaggia (gia dal nome)a dire che il nostro fandom crea solo bimbeminkia ricordo che:
    i nostri idoli ci fanno sognare
    ci amano x come siamo
    ci rispettano
    ci supportano
    e noi ricambiamo e’ vero le bimbeminchia ci sono ma forse non hanno capito il concetto il mio significato di bimbaminchia e’ :ragazza che segue la massa non sapendo in che cacchio di cosa s’e’ cacciata hahahahahahaahah le vere Directioner smilers beliebers lovatic si amano come una famiglia e’ vero i dissidi ci sono ma che ci porti RISPETTO! :roll: NON NE POSSO PIU DI ESSERE CHIAMATA BIMBAMINCHIA IO AMO I ONE DIRECTION E JUSTIN BIEBER E ALLORA? IO TI HO MAI GIUDICATO PERCHE’ TI PIACCIONO I GREEN DAY?! non si permettano mai piu di giudicare senza prima capire come ci sentiamo da quando loro esistono loro mi hanno salvata! e non mi hanno cambiata se non positivamente ! ora sono forte e coraggiosa ma buona e sincera(oltre al fatto che ho imparato piu inglese con loro che con la mia prof) ma lasciatemelo dire…PAPARAZZI E GIORNALISTI CONOCORDO CON LIAM CERCATEVI UN VERO LAVORO!

    • i am a proud belieber

      madonna mia!nn sai quanto sono daccordo…anche se qando qualcuno offnde justin io salto subito sulle difensive! :D e poi quelli che mi prendono in giro ask robe del tipo marco menconi,pompei di bastille! voglio solo dire:CIASCUNO HA I PROPRI GUSTIIIIIII

    • mrs styles

      Hai proprio ragione.Io la penso esattamente come te.Secondo me questa “Selvaggia” non ha proprio capito cosa significa il termine “bimbeminkia” e non credo che sappia cosa significhi AMARE con tutto il cuore una band o un cantante singolo,perche’ loro nn sono sempre stati famosi,sono stati adolescenti come noi e sanno bene come ci si sente ad amare cosi’ tanto un idolo e infatti nn si sono montati la testa o cose del genere,sanno bene la fortuna che hanno e che hanno fatto nel mondo della musica e di sicuro nn ce l’ avrebbero fatta se noi fan non li avessimo sostenuti e seguiti,facendoli essere dove sono ora.Percio’ voglio dire una cosa a quella Lucarelli:pensa prima di parlare e rispetta le nostre scelte perche’ noi nn molleremo mai e adoreremo i nostri idoli e noi li proteggeremo sempre da persone che vogliono il loro male,invidiose e presuntuose che esistono in rete e sui giornali!!!!!!!!IO SONO UNA DIECTIONER ENE SONO ULTRA FIERA E LO SARO’ PER SEMPRE!!!!!!!!!!VI AMO ONE DIRECTION MI AVETE CAMBIATO LA VITA E IO NON VE NE SARO’ MAI ABBASTANZA GRATA PER QUESTO!!!!!!

    • MichelleStyles

      Raga, io 3 mesi fa andavo a dire in giro: “gli One Direction fanno schifo, non sanno cantare, ecc…”, lo facevo perché andavo a sentire un’amica mia che li odia e mi diceva: “senti che musicaccia schifosa” e io la sentivo e concordavo con lei.
      Adesso sono Directioner a tutti gli effetti e non mi è mai piaciuto un gruppo così tanto (un po’ i Maroon 5, però mo non li sto più sentendo). Mo’ li aprezzo per quello che sono: 5 stupidi bellissimi e capacissimi di cantare! Ogni tanto capita che qualcuno dice: “quei 5 idioti, quei froci, quelle sottospecie di cantanti che non sono altro che galline spennacchiate, quelli sono gay e sono racchioni, quei racchioni, ecc… (non continuo sennò ci sarebbe una fila lunghissima)” comunque quando dicono così, io gli dico sempre a tutti: “va bene che ci sono gusti, che li troviate brutti, ma le cavolate andatele a dire a qualcun altro perché voi siete solo invidiosi della loro fama!” e io sono fierissima dei 5 cuccioli della mia vita!
      E mi sembra giusto che qualcuno esprima la sua come ha fatto Selvaggia Lucarelli, però non bisogna mai esagerare perché io sono tollerante e do’ la possibilità agli altri di esprimere il proprio pensiero, però si arriva fino a certi livelli, dopo che li hai superati penso solo che bisogna rimanere in silenzio e non esprimere più la propria opinione!
      Comunque W gli 1D

    • directioners 100

      brava :D hai ragione le directioners nnn sono delle bimbenincha

1 2 3 36

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: