Star

Justin Bieber entra nella storia della lirica! Ascolta Beauty and Beat in versione barocca e dicci cosa ne pensi

beauty and beat

La musica di Justin Bieber è ormai conosciuta e amata in tutto il mondo, non solo tra i giovani ma oggi anche tra i cultori della musica classica!  :D Solo pochissimo tempo fa, infatti, la hit Beauty and Beat è stata arrangiata dal maestro Steve Pycroft seguendo i canoni della musica barocca 8O , interpretata da un cantante lirico e suonata da un’orchestra di maestri di musica classica!

Il 15 marzo 2013 il controtenore Robin Blaze, accompagnato dalla Baroque Orchestra e dal Chamber Choir dell’Università di York, in Inghilterra, ha intonato Beauty and Beat, la fantastica canzone che ha fatto battere i cuori di milioni di Beliebers all’unisono con il suo sound irresistibile. 8) Sia il cantante che i maestri dell’orchestra sembrano avere apprezzato l’esperienza, perché nel video appaiono sorridenti e rilassati. Beauty and Beat ha conquistato anche loro!!!

Il Beauty and Beat in versione lirica segna un nuovo traguardo per Justin Bieber :wink: , che, lo ricordiamo, è diventato la prima persona al mondo a raggiungere l’esorbitante record di 3 miliardi di visualizzazioni su YouTube :o (anche grazie al video di Beauty and Beat cantato con Nicki Minaj).

Oggi ti mostriamo entrambe le versioni di questa hit che ormai è entrata nella storia della musica (anche classica :!: ): la versione barocca, che è stata trasmessa in diretta sulla BBC Radio 3 in occasione del Red Nose Day, e la versione classica, che noi tutti adoriamo.

Inutile chiedere qual è la versione migliore… ma cosa ne pensi di Beauty and Beat baroque style?

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 80 )

1 2 3 11

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: